Roma-Lido disagio pendolari

Mercoledì, 06 Febbraio 2013 12:45

Autore: Stefania Curzio

Notturni e Aprile:“Roma-Lido, necessario il passaggio dalla Regione al Comune”

Il rappresentante di Cambiare davvero e giovani Udc del municipio XIII e il candidato per la Lista Bongiorno alla Regione Lazio chiedono la trasformazione della linea ferroviaria in un servizio di trasporto pubblico efficiente.
 
"Il pessimo stato della Roma-Lido, dove continuano a susseguirsi “piccoli” e grandi disagi per i pendolari del municipio XIII, impone che la linea ferroviaria passi da tratta di proprietà della regione Lazio al comune di Roma. Solo così, attraverso una governancediretta, potranno risolversi tutti quei problemi che negli ultimi anni l’hanno trasformata in una vera e propria “linea maledetta”. Una tradotta dove ogni giorno i circa 300.000 utenti dei municipi XIII e XII soffrono in attesa di treni che non arrivano, patendo ritardi, e  il freddo o il caldo di carrozze vecchie e fatiscenti.
Auspico che quanto da me richiesto e sostenuto con forza, ossia il diritto ad un servizio di trasporto dignitoso e degno di un paese civile, si realizzi al più presto. Da parte mia, non mi sono limitato ad aver denunciato disservizi e disagi del “trenino” ma sono qui, pronto, con delle proposte concrete perché il Tredicesimo e la città di Roma abbiano finalmente un trasporto pubblico efficiente". Lo dichiara Giulio Notturni, rappresentante di Cambiare davvero e giovani Udc del municipio XIII.
 
“Oggi Atac ha la gestione della linea mentre gli investimenti strutturali (nuove stazioni, linee aeree, impianti, nuovi convogli) sono a carico della regione, che fino ad oggi ha gestito questo potere con il bilancino della politica. Serve un’unica gestione per avere un unico soggetto responsabile, nel bene e nel male. Niente più scuse per i progetti da anni sulla carta e mai realizzati. Basta promesse che si rincorrono da una campagna elettorale all’altra”. Lo afferma Salvatore Aprile, candidato per la Lista Bongiorno presidente alla Regione Lazio.
 
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Parliamo di...