Rifiuti Zero: Fiumicino abbraccia Riano

Giovedì, 22 Settembre 2011 11:05

Autore: Stefania Curzio

Il Comitato Rifiuti Zero Fiumicino aderisce alla manifestazione di Riano, che si terrà sabato 24 settembre ore 10.00, promossa dal Comitato Rifiuti Zero di Riano
Il Comitato Rifiuti Zero Riano ha convocato una manifestazione per sabato 24 settembre 2011 a Riano dalle ore 10.00, in risposta all’ordinanza della Polverini in cui si individuano i siti di Pian dell’Olmo e Quadro Alto come discariche in sostituzione di Malagrotta ed alla nomina del Prefetto Pecoraro nella veste di Commissario con poteri straordinari in materia di rifiuti. Nel ribadire lo stato di mobilitazione permanente dei cittadini di Riano e di tutti i paesi limitrofi, che subirebbero i nefasti effetti della realizzazione della discarica di Pian dell’Olmo e Quadro Alto, il Comitato Rifiuti Zero Riano intende fare appello a tutte le realtà territoriali ancora poco sensibili al disastro progettato dal piano rifiuti Polverini.
Alla fine del corteo ci sarà un dibattito pubblico cui i rappresentanti delle amministrazioni locali sono invitati ad intervenire per esporre alla cittadinanza quali strategie intenderanno adottare per far fronte a detto stato di emergenza contingente.
 
"Sosteniamo la lotta degli amici di Riano, contro la realizzazione di un'altra discarica a casa loro - hanno dichiarato i responsabili del Comitato Rifiuti Zero di Fiumicino - e per promuovere con forza la differenziata ed il porta a porta in tutto il Lazio, perchè la battaglia contro i rifiuti è una battaglia che interessa tutti! Partenza a Riano da Largo la Rosta".
 
 
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Parliamo di...