Regione: fondi europei

Giovedì, 07 Febbraio 2013 18:27

Autore: Stefania Curzio

Notturni e Aprile:“Subito un cambiamento della classe politica regionale per un uso proficuo dei fondi europei”

"E’ ormai una necessità improrogabile un cambiamento ed un rinnovamento della classe politica regionale. Bisogna voltare pagina per il bene dei cittadini e del territorio. Occorrono nuove persone, capaci e competenti, che sappiano cogliere l’opportunità per utilizzare proficuamente i fondi messi a disposizione dall’Unione europea per la Regione Lazio e realizzare così importanti progetti di riqualificazione sociale, occupazionale, ambientale e turistica dei territori". Lo dichiara Giulio Notturni, rappresentante di Cambiare davvero e giovani Udc del municipio XIII.
 
“A causa dell’incapacità della giunta uscente nel 2012 sono stati spesi soltanto l’11% dei fondi disponibili e sono quindi stati ‘rinviati’ alla Ue circa 365 milioni. Risorse importanti che, se opportunamente investite, avrebbero potuto creare nel municipio XIII nuovi posti di lavoro  attraverso il sostegno alle imprese giovanili, rilancio del turismo con la valorizzazione della pineta di Castelfusano e del parco archeologico di Ostia antica, il ‘famoso’ sistema delle piste ciclabili per un miglioramento della mobilità dolce - prosegue l’esponente politico - ormai è tempo che la Regione Lazio sia amministrata da una migliore classe politica in grado di pensare, elaborare e redigere progetti per bandi europei che ci spettano di diritto. Per questo ritengo che ad avere le qualità necessarie a portare a termine questo progetto a vantaggio del municipio XIII la persona giusta sia Salvatore Aprile, una persona competente e preparata”, conclude Giulio Notturni.
 
“Intendo impegnarmi per affrontare con determinazione, chiarezza e onestà verso i cittadini che mi sceglieranno il lavoro che mi attende, restituendo dignità al ‘lavoro di amministratore’. Per quanto riguarda il triste capitolo dei fondi europei inutilizzati assicuro fin da ora che, insieme alla nuova giunta, ci impegneremo per lavorare nel pieno rispetto dei cittadini, troppo spesso vittime della ‘sciatteria’ e dell’incapacità di una classe politica bulimica ma ignorante. Sarà mia cura rivolgere una particolare attenzione al territorio del municipio XIII, che merita di essere protagonista di importanti progetti”. Lo afferma Salvatore Aprile, candidato per la Lista Bongiorno presidente alla Regione Lazio.
 
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Parliamo di...