Prima edizione "Festa del libro e della lettura"

Venerdì, 23 Marzo 2012 17:54

Autore: Stefania Curzio

Appuntamento sabato 24 e domenica 25 marzo

Il 24 ed il 25 marzo, presso il salone della Parrocchia S.Giuseppe Artigiano di Martin Pescatore, si terrà la prima edizione della festa del libro e della lettura.
Esistono libri che ci insegnano ad amare i libri, e soprattutto ci aiutano a capire perché bisogna amarli. Certo, nessuno può illudersi che sia un’impresa facile: le passioni, non si insegnano. Ma c’è sempre spazio per i consigli, le esperienze personali, le indicazioni di percorso.
Il libro è come il cucchiaio, il martello, la ruota, le forbici: una volta che li avete usati, non potete più privarvene.
Dobbiamo avere un profondo rispetto per la lettura, le parole e i loro significati.
Le parole non possono essere manipolate a nostro piacimento: hanno una storia e un senso, una forza tutta loro, una precisa aderenza alle cose. Chi ne fa un uso sciatto o addirittura volutamente distorto, disprezza il valore della lingua e avvelena il clima sociale.
E’ ispirandosi a questi valori che la Caritas parrocchiale e l’Associazione culturale Clemente Riva, invitano tutti alla prima edizione della Festa del libro e della lettura a Martin Pescatore.
I fondi raccolti con i libri messi a disposizione ad offerta libera sono destinati ad alcune realtà della Parrocchia San Giuseppe Artigiano, come la Caritas parrocchiale e l’Associazione Dokita, nonché
all’Associazione culturale Clemente Riva, di Ostia Lido.
Oltre ai libri, la Festa mette a disposizione riviste, fumetti, giochi e se vuoi un buon caffè.
Lo stare insieme rende l’uomo più forte, mettendo in risalto le doti migliori delle singole persone, e dà la gioia che non si prova restando per proprio conto.
Orari: sabato 24 marzo ore 15.00 - 20.00
domenica 25 marzo ore 09.00 - 13.00 e 15.00 – 20.00
 
Paola Gentili
 
 
 
 
Vota questo articolo
(3 Voti)
Pubblicato in Parliamo di...