Ostia: amianto nella scuola

Giovedì, 13 Settembre 2012 18:11

Autore: Stefania Curzio

Notturni:"Inorridisco davanti alle affermazione dell’amministrazione del municipio XIII"

“Amianto alla materna Doremidiverto? Inorridisco davanti alle affermazione dell’amministrazione del municipio XIII che in un comunicato ufficiale ha negato categoricamente la presenza di componenti di amianto nell’ex materna DoremiDiverto che lunedì sera è stata rasa al suolo dalle fiamme. La smentita è arrivata dai vigili del fuoco che sostengono, quindi, la presenza dell’asbesto nella struttura”, dichiara Giulio Notturni (vedi foto), coordinatore romano giovani Cambiare davvero.
 
“Ricordo all'amministrazione che uno dei motivi che hanno spinto a ritenere lo stabile inagibile decretandone la chiusura, era stata proprio la grande quantità di amianto presente nel fabbricato. E' sconvolgente -  sottolinea l’esponente politico - come questa amministrazione possa mentire su questioni tanto gravi che coinvolgono e mettono a rischio la salute pubblica dei cittadini e dei residenti”.
 
“Attorno a questa scuola, infatti, ci sono altri plessi scolastici che hanno ripreso la loro attività, senza contare la Biblioteca pubblica Elsa Morante, l'ostello Litus, la mensa della Caritas, il Teatro del Lido e la sede di moltissime associazioni. Che fare? Consiglio all'amministrazione di centrodestra del municipio XIII di affrontare seriamente il problema effettuando tutti gli accertamenti e i rilevamenti del caso per tranquillizzare, non con false informazioni, ma con dati numerici alla mano” conclude Giulio Notturni.
 
Mariagrazia Stella
 
 
 
Vota questo articolo
(3 Voti)
Pubblicato in Parliamo di...
Etichettato sotto