Maratona di Roma 2014

Martedì, 25 Marzo 2014 11:44

Autore: Stefania Curzio

Diciannovemila atleti di corsa sotto il maltempo. Doppietta etiope

Domenica 23 marzo si è svolta la Maratona di Roma, una gara per atleti, che come da tradizione ha interessato tutta la città. Quest'anno è stata una grande festa che ha coinvolto migliaia di protagonisti della RomaFun, una gara non competitiva, aperta a tutti, di soli 5 km.
La Maratona di Roma è stata bagnata dal maltempo che si è imperversato sulla capitale, ma animata dall'entusiasmo di atleti e spettatori. Un numero da record, 19mila persone, hanno percorso 42 chilometri di corsa attraversando il centro della capitale, dopo il via dato dal Sindaco Marino. Successivamente è partita la RomaFu, una gara di 5 km, dove la pioggia non è riuscita a fermare la partecipazione che è stata molto numerosa. Molte le famiglie con bambini e alcuni con il proprio cane. Arrivo al circo massimo con tanta musica che ha accolto i numerosi partecipanti.
A tagliare il traguardo per primo, tra gli uomini, è stato l'etiope Shume Haili Legese con il tempo di 2.09:47. Vittoria etiope anche in campo femminile con il successo di Geda Ayelu Lemma, in 2:34:49. (Foto Alberto Costantini)
 
Alberto Costantini

 
 
 
 
Vota questo articolo
(2 Voti)
Pubblicato in Parliamo di...
Etichettato sotto