Manuale di diritto sanitario

Martedì, 17 Aprile 2012 16:01

Autore: Stefania Curzio

A Palazzo Valentini la presentazione del volume

Mercoledì 18 aprile alle ore 16.00, si terrà a Palazzo Valentini, in via IV Novembre 119/a, nell’Aula Consiliare "Giorgio Fregosi", la presentazione del volume “Manuale di diritto sanitario”. Il tema di grande interesse per tutti sarà trattato da esperti di diverse discipline.
Il volume “Manuale di diritto sanitario" a cura del Prof. Francesco Castiello e Vito Tenore, edito da Giuffrè, intende fornire agli organi gestionali e al personale delle aziende sanitarie un quadro accurato e aggiornato delle principali problematiche giuridiche, amministrative e contabili, avendo come punto di riferimento la vasta normativa e la giurisprudenza intervenute sull'attività interna ed esterna del mondo sanitario.
Ad aprire i lavori l’On Piero Cucunato, promotore dell’iniziativa. Gli interventi dei relatori, esperti nelle diverse discipline, toccheranno le principali problematiche giuridiche, amministrative e contabili, affrontando il tema della criticità della spesa sanitaria e il ruolo e la struttura delle ASL nell’ordinamento della Sanità. Saranno presenti esponenti politici e del settore sanitario.
L'appuntamento riveste particolare importanza in virtù del fatto che l'amministrazione sanitaria, avendo una capillare presenza sul territorio e un numero considerevole di dipendenti, gestisce una mole notevole di attività giuridiche e amministrative come gare, concorsi, procedimenti amministrativi.
Ad intervenire saranno il dr. Domenico Alessio, il prof. Avv. Francesco Castiello, il prof. Vito Tenore, il dott. Luca Busico, l'avv.Daniela Ciardo, l'Avv. Francesco Antonio Caputo, la dott.ssa Tiziana Frittelli, il dr. Alberto Tita, il Cons. Eugenio Mele, il Cons. Cesare Mastrocola, il prof.Avv. Angelo Tuzza, il dr. Gian Piero Paolo Cirillo, Presidente della III sezione del Consiglio di Stato.
A partecipare all'iniziativa saranno esponenti politici e del mondo sanitario proprio per discutere i temi più importanti che coinvolgono le strutture sanitarie nei rapporti con i fornitori, dipendenti, magistratura.
 
 
 
Vota questo articolo
(0 Voti)
Pubblicato in Parliamo di...
Etichettato sotto