Maltempo a Itri, dopo gli incendi di questa estate nuovo allarme: emergenza idrogeologica

Martedì, 16 Novembre 2021 20:04

Autore: Fiumicino-Online

Valanga di fango invade il paese: sul posto anche la delegazione di protezione civile anvvfc Fiumicino

Lo scorso 4 novembre un violento nubifragio ha colpito Itri, in provincia di Latina. Contrada Campiglioni, San Gennaro, Giovenco, fino al centro abitato sono le zone che hanno subito più pesantemente le conseguenze delle abbondanti precipitazioni che hanno causato una vera e propria colata di fango e detriti dalla collina sovrastante, a causa degli incendi che quest’estate hanno colpito la zona.
 
La risposta è stata immediata sin dalla notte, dove sono accorsi i vigili del fuoco, gli agenti della Polizia locale, i volontari della protezione civile e dell’Associazione Vigili del Fuoco in congedo.
 
"Dopo gli incendi di questa estate, dove siamo intervenuti con la nostra delegazione di protezione civile anvvfc Fiumicino, siamo di nuovo dovuti intervenire, questa volta per un allarme idrogeologico - ha detto Remo Stefanelli, volontario dell’Associazione Vigili del Fuoco in congedo - In pratica la popolazione sta pagando le conseguenze degli incendi con smottamenti e sgretolamento a valle dei monti Aurunci e noi ancora una volta siamo stati chiamati come esperti del territorio".
 
 
 
 
Vota questo articolo
(3 Voti)
Pubblicato in Parliamo di...
Etichettato sotto