L'Associazione l'Albero riprende le sue attività

Venerdì, 30 Settembre 2011 10:56

Autore: Stefania Curzio

Come ogni anno l’attenzione maggiore dell’Associazione è rivolta ai giovani e giovanissimi
L’Associazione Culturale l’Albero, presente nel territorio di Maccarese dal 2003, anche quest’anno riprende le attività a partire dal mese di ottobre.
Per i più piccoli, “Laboratorio di animazione alla lettura”, dove attraverso la lettura di testi per bambini si tenterà di far percepire ai piccoli il piacere di identificarsi con i personaggi di una storia, vivere avventure, paure, gioie e conflitti, ma… nel mondo della fantasia. Il laboratorio è tenuto dalla dott.ssa Luigia Acciaroli fondatrice della “Biblioteca dei piccoli”.
Come ogni anno riprendono a pieno ritmo anche i corsi di “Danza Moderna”, "Hip Hop" e "Danza Classica" del settore danza dell’associazione diretto e curato da Michela Marocchini, che introduce quest’anno due corsi novità: per i bambini in età prescolare inizia il corso di “Gioco-Danza" primi approcci, attraverso il corpo in movimento, al senso del ritmo e dello spazio, una fase di introduzione che guiderà i bambini nel magico mondo della danza.
Sempre ad ottobre iniziano i corsi di “Movimento Danza” che sono rivolti a tutte quelle persone adulte che nutrono passione per la danza o semplicemente vorrebbero conoscerla meglio, un percorso di educazione al movimento e musicalità che valorizza la danza ed il benessere della persona che essa può donare.
Altra novità organizzata dall'Associazione Culturale l'Albero sarà quella dell'apertura di una "Classe di esercizi di Bioenergetica", condotta dalle dott.sse Emanuela Salvo e Barbara Bonci. Uno spazio per chi vuole prendere cura di sé attraverso l’ascolto delle sensazioni corporee e del movimento.
Infine continuano i corsi di “Hatha Yoga" e " Espressione Corporea" tenuti dall’insegnante Manuela Rosini.
L’Associazione, inoltre, continua il suo impegno nelle attività socio-culturali rivolte al territorio. Quindi anche quest’anno organizzerà la 5° rassegna cinematografica “Cinema per Noi”. I temi scelti quest’anno saranno: “Il caro estinto”, “I bambini nel cinema”, “Sulla strada”, con la proiezione di 4 film per ogni tema, alla fine di ogni singola rassegna sarà proiettato un omaggio a Sidney Lumet (recentemente scomparso).
Infine anche quest’anno l’Associazione collabora alla realizzazione della terza edizione di “Incontri d'Autunno” insieme alla Biblioteca dei Piccoli di Maccarese e all’Associazione Insieme Harmonico. Un contenitore con tre appuntamenti nel mese di ottobre ricchi di teatro, cinema, musica, mostre, documentari e laboratori per bambini.
 
Per informazioni potete contattare Manuela Rosini 339.4539950 - Apollonia Picariello 333.2615586 - Michela Marocchini 339.1239697 - email:albero2004@gmail.com - Blog: http://associazionelalbero.wordpress.com
 
 
 
 
Vota questo articolo
(3 Voti)
Pubblicato in Parliamo di...