Il Teatro degli Audaci

Giovedì, 29 Agosto 2013 23:08

Autore: Stefania Curzio

Il 12 settembre De Paola reciderà il nastro che aprirà i battenti della nuova stagione teatrale

Il 12 settembre alle ore 18:00 presso il nuovo stabile del Comune di Roma, il Teatro degli Audaci, sito in via Giuseppe De Santis, 29 il direttore Flavio De Paola, pluriennale esperienza nell’ambito del teatro, reciderà il nastro, che aprirà i battenti della nuova stagione teatrale, assicurando tanto divertimento e infinite sorprese.
A seguire grande spettacolo con gli S.C.Q.R. – Sono Comici Questi Romani - programma in onda su Comedy Central (canale Sky 122) - con Gianluca Irti, Paolo Arcuri, Gianluca Gugliarelli, Stefano Vigilante, Marco Capretti, Fabrizio Gaetani, Tirocchi & Paniconi, I Sequestrattori, Luciano Lembo, Marco Passiglia, Dani Bra, Katamura & Seguacio, Sergio Viglianese, Riccardo Graziosi, Marco & Mattia, Milani & De Santis, Simone Tuttobene, Lallo Circosta, Annalisa Cordone, Daniele Fabbri, Marco Ferrari, Pepita, Cecilia Taddei, capitanati da Antonio Giuliani al fianco di Ludovica Martini.
Lo stabile è situato all’interno del cortile di una scuola media ed è stato voluto ardentemente dallo stesso direttore, che ha investito personalmente, affinché fosse realizzato nel breve tempo possibile.
 
“Essendo cresciuto in questo Municipio e conoscendo bene la carenza di strutture e spazi dedicati alla cultura teatrale ho pensato – asserisce Flavio de Paola – spinto dalla passione e dall’amore che ho per il teatro, che fosse arrivato il momento di provare a fare qualcosa di importante per il mio quartiere: realizzare il Teatro Degli Audaci”
 
Ed è in questo modo che prende vita la struttura che molti dei cittadini del quartiere stesso desideravano avere, un edificio totalmente indipendente, che desse l’opportunità di poter rivalutare il territorio e poter dare spazio ai giovani emergenti.
Un foyer edificato dal nulla, la sala di 245 posti totalmente arredata con cura e dedizione, con al centro un dipinto che rappresenta la caduta di Icaro, il primo degli “audaci”, e un ampio parcheggio adiacente al teatro questo ed altro ancora è il Teatro degli Audaci. Un’intera struttura messa a disposizione per le attività scolastiche della scuola confinante: “ritengo - continua il dott. De Paola - che in questo momento di crisi economica solo l’audacia e un pizzico di sana follia poteva spingerci alla realizzazione di una simile iniziativa”.
Una delle compagnie che ha fatto scalpore in tutta Roma e che inaugurerà la stagione di questo “grande” stabile è quella di Luigi Galdiero e Alfiero Alfieri con tre importanti spettacoli: “Non ce sò più li giovani de na vorta”, “Er marchese del Grillo – il Musical”, record d’incassi della capitale, e “La bisbetica domata…mi moje”.
Ma le sorprese non finiscono qui, sarà una stagione ricca di spettacoli esilaranti che lasceranno di stucco facendo trascorrere delle ore all’insegna del buon umore, come le domeniche di Audaci Note dedicate a concerti di musica classica, jazz e al pianoforte.
Per maggiori informazioni e per poter prenotare il vostro posto in prima fila potete visitare il sito http://www.teatrodegliaudaci.it/
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Parliamo di...