Flash mob WWF "Stop pesticidi"

Venerdì, 12 Aprile 2019 14:14

Autore: Stefania Curzio

Domenica 14 aprile l'evento nazionale organizzato dal WWF
Domenica 14 aprile l'evento nazionale, promosso dal WWF, dedicato ai pesticidi, in vista dell'approvazione del nuovo Piano d'Azione Nazionale per l'uso sostenibile dei fitofarmaci, in attuazione della Direttiva europea sui pesticidi, 2009/128/CE.
  
Il WWF con i propri volontari e comuni cittadini saranno in oltre 30 città in Italia per chiedere a Governo e Regioni un Piano di Azione Nazionale sui pesticidi che garantisca la tutela della salute di consumatori e agricoltori, che salvaguardi la biodiversità nei siti Natura 2000 e nelle altre aree naturali protette e promuova l'agricoltura biologica.
 
L'evento, organizzato in collaborazione con Federbio e la Coalizione #StopGlifosato, prevede un Flash mob aperto a tutti i cittadini interessati, che si ritroveranno in luoghi simbolici delle loro città o nelle campagne per comporre la frase "Stop Pesticidi".
 
Al Flash mob seguirà una azione coordinata sui social network (Twitter, Facebook e Istagram) rivolta ai tre Ministri competenti per l'approvazione del nuovo PAN Pesticidi (Gian Marco Centinaio del MIPAAFT, Sergio Costa del MATTM e Giulia Grillo per la Salute) e sulle Regioni che hanno il compito dell'attuazione del Piano sui pesticidi nei territori, nella persona del Presidente della Conferenza delle Regioni, Stefano Bonaccini.
 
A ROMA l'evento si svolgerà alle ore 11.00 presso ''Agricoltura Capodarco Mistica'' un'azienda agricola biologica all'avanguardia per le sue attività di agricoltura sociale, in Via Tenuta della Mistica, che ha aderito all'iniziativa WWF in un'area verde sotto pressione anche per minacce di nuove, ennesime, costruzioni.
 
MAGGIORI INFORMAZIONI sull'evento WWF "Stop Pesticidi" sono disponibili sul sito web dell'Associazione: www.wwf.it/stoppesticidi 
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Parliamo di...
Etichettato sotto