“FestUnità” a Palidoro

Venerdì, 04 Luglio 2014 21:48

Autore: Stefania Curzio

Dal 4 al 6 luglio tre giorni di dibattiti, musica e... partecipazione

"Spreco, attiviamoci subito" è questo il tema portante dell'edizione 2014 di "FestUnità", la manifestazione organizzata dal PD locale presso la rotonda di Palidoro. Dal 4 al 6 luglio dibattiti, spettacoli musicali, maxi-schermo e buona tavola... all'insegna della partecipazione.
 
"C'è tanto da fare - spiega la segretaria del circolo PD 'Luigi Milani' Luana Magionesi – si deve ricostruire un tessuto sociale che si è sfilacciato a causa della crisi economica e del malgoverno che in questi ultimi anni abbiamo subito. Dobbiamo tornare ad avere certezza del futuro. Dobbiamo restituire speranza ai nostri giovani e, perché no, farli tornare a sognare. Questi nostri momenti di festa e di svago intendiamo farli diventare anche il punto di partenza per iniziare a ricostruire insieme ciò che è stato distrutto. Ce la possiamo fare soltanto agendo insieme perchè, come affermava Enrico Berlinguer, 'ci si salva e si va avanti se si agisce insieme, e non solo uno per uno'".
 
“Faccio i miei migliori auguri e gli incoraggiamenti più calorosi ai tanti volontari che si stanno impegnando con passione ed entusiasmo – dichiara il segretario del PD di Fiumicino Stefano Calcaterra – il lavoro che svolgono da sempre sul territorio è semplicemente ammirevole. E oggi viene ripagato dalla particolare attenzione che l'amministrazione comunale sta rivolgendo a questa parte della città”.
 
Oggi (venerdì 4 luglio) alle ore 19 è previsto l'incontro-dibattito “Una casa della salute si può fare”, al quale parteciperanno il sindaco di Fiumicino Esterino Montino, il vice-presidente del consiglio regionale Massimiliano Valeriani, l'assessore ai Servizi Sociali del comune di Fiumicino Paolo Calicchio e i consiglieri comunali Paola Magionesi e Alessandra Vona.
 
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Parliamo di...
Etichettato sotto