#Educatoriinrete Gruppo Bimbi in Gioco

Mercoledì, 10 Giugno 2020 17:03

Autore: Fiumicino-Online

Accogliete il nostro filo e insieme diamo vita e voce ad un'unica grande rete!

Educatori, educatrici e personale della scuola Bimbi in Gioco
 

La challenge che abbiamo lanciato ha come obiettivo quello di dare voce alla figura dell'educatore/educatrice, una professione purtroppo spesso poco conosciuta nel profondo e troppo spesso dimenticata.
 
L’iniziativa ha lo scopo, attraverso la creazione di una ragnatela di emozioni tra educatrici, di collegare in una sola grande rete tutte le comunità educanti di Italia. Questa ragnatela rappresenta la nostra comunità educante, una comunità che ha sempre lavorato nell’umiltà, nel silenzio, con lo scopo di dar voce e spazio ai bambini e alle bambine. Come già accennato, il gomitolo rappresenta la nostra voce, il nostro essere educatori/educatrici senza eccedere in futili polemiche.
 
Durante il flashmob ogni educatore/educatrice ha pronunciato una parola che per lo/la stesso/a assume un significato speciale, quello che al meglio esprime per chi la pronuncia il senso dell’essere educatore/educatrice.
 
Una volta formata questa ragnatela metaforicamente il nostro gomitolo è stato lanciato in aria con la speranza che venisse raccolto e accolto da tante altre comunità educanti per continuare a tessere e mantenere le fila di questa meravigliosa storia che stiamo scrivendo insieme.
 
L’evento si è svolto all'interno della fattoria didattica del Gruppo Big, alla presenza di educatrici dei nidi convenzionati Crescere Insieme e Il mondo che vorrei, di insegnanti della scuola d’infanzia bilingue paritaria (senza zaino) Così per gioco, di insegnanti della scuola primaria paritaria (senza zaino) Così per gioco ed infine del personale ausiliario della struttura.
 
 
 
Vota questo articolo
(0 Voti)
Pubblicato in Parliamo di...