Corso di giardinaggio

Giovedì, 06 Aprile 2017 11:49

Autore: Stefania Curzio

Dal 29 aprile le lezioni teoriche e pratiche presso l'Oasi WWF di Macchiagrande
 
Con l'approssimarsi della bella stagione inizia, presso l'Oasi WWF di Macchiagrande, la terza edizione del corso di giardinaggio. Nell'aula didattica dell'oasi si svolgeranno le lezioni teoriche e nella serra e nei giardini dell'oasi si svolgeranno le lezioni pratiche.
Durante il corso si parlerà di fiori, prati, giardini e orti. Durante le lezioni pratiche verranno fatte seminazioni e talee, conoscendo i terricci e vedendo le principali malattie delle piante e scoprendo la maniera di combatterle evitando prodotti chimici.
L'obiettivo del corso è di fornire le conoscenze di base e le tecniche fondamentali necessarie per coltivare e curare nel migliore dei modi il verde del proprio balcone o del giardino, terrazzo o spazio interno. Responsabile del corso è il dott. Antonio Vestrella, esperto in giardini, verde pensile e piante per giardini mediterranei con poche necessità d'irrigazione. Docenti del corso inoltre Roberto Casalini dott. Agronomo ed esperto in malattie e concimazione delle piante e il responsabile delle oasi WWF Litorale Romano dott. Riccardo Di Giuseppe che si occupa di conservazione della natura e gestione aree protette.
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Parliamo di...
Etichettato sotto