Befana Città di Fiumicino 2017

Domenica, 15 Gennaio 2017 20:27

Autore: Stefania Curzio

Un successo strepitoso per la festa organizzata dall’Associazione Nazionale Polizia di Stato Sezione di Fiumicino

Nonostante il freddo polare che si è abbattuto su Fiumicino, la festa della Befana organizzata per il secondo anno consecutivo dall’Anps, ha ottenuto un successo strepitoso, 450 bambini festanti hanno atteso la simpatica vecchina, tra esibizioni esilaranti e giochi proposti dai vari artisti presenti, tra i quali il Clown Cipollone, Denny il Ventriloquo e Mascia ed Orso.  
Per i bambini, vedere i loro beniamini esibirsi dal vivo e non dalla tv, come di solito sono a bituati, è stata una emozione unica, tutti con il naso all’insù, attenti ad ascoltare i loro idoli.
Non solo attrazioni per i piccoli, ma uno spettacolo anche per grandi,  che ha entusiasmato i circa 900 ospiti intervenuti (l’ingresso era gratuito), che hanno apprezzato l'esibizione dei tanti artisti che si sono susseguiti sul palco del "Salsedine" a partire da Anonimo ZERO, che ha proposto un tributo al grande Renato, la violinista Rosemary Brown che ha deliziato i palati fini della musica con alcuni pezzi del suo repertorio. Molto apprezzata l'esibizione del duo Emmo e Signo che hanno proposto un pezzo dedicato ai celiaci.
La Bravissima Agnese Loffredo ha presentato il suo nuovo singolo "Solo io e te" che già potete ascoltare su tutte le radio nazionali. L'esilarante Mattia Carola, in arte Mister Cartoon, ha coinvolto grandi e piccini con le sue sigle dei cartoni animati.
Tutti questi artisti sono stati supportati dal grandissimo musicista Alessandro MASSA, che ha svolto le mansioni di fonico. Una vera sorpresa è stata la presenza dell'attore Lorenzo Flaherty, che ha voluto portare un saluto a tutti i presenti. L'arte e l'alta moda era rappresentata dallo stilista Vittorio De Marchi già Leone d'oro alla mostra di Venezia, il quale ha voluto omaggiare di una suo opera, che presto verrà messa all’asta ed il ricavato devoluto interamente in beneficenza. Anche il Comune ha fatto sua parte dando il proprio patrocinio all’evento. Mentre l'assessore ai lavori Pubblici Angelo Caroccia, come lo scorso anno ha contribuito fattivamente alla riuscita dell’evento ed ha voluto far pervenire il suo saluto, tramite l’autorevole voce di Massimiliano Perri ed il consigliere comunale Valentina Giua. Molto significativa la presenza della Segreteria Nazionale Anps che tramite il Segretario Nazionale Michele Paternoster ha fatto pervenire i saluti del Presidente Nazionale Dottor Claudio SAVARESE. L’organizzatore dell’evento, il vice presidente Vincenzo ZAMPELLI unitamente al Direttore Artistico della manifestazione Domenico PARENTE, hanno voluto omaggiare con una targa ricordo il presidente della sezione Anps di Fiumicino, il dottor Vincenzo ADDANTE, per il sostegno dato per la realizzazione dell’evento stesso. Anche il Siulp (Sindcato di Polizia) ha voluto far sentire la sua vicinanza all’iniziativa dell’Anps, infatti alcuni sui rappresentanti hanno portato un saluto ai presenti . Dopo lo spettacolo ed i saluti di rito ecco che in lontananza spunta la Befana, stanca, infreddolita ma carica di doni, accerchiata da una miriade di bambini, la vecchina con l’aiuto dei volontari dell’Anps ha distribuito a tutti l’agognata calza per la felicità di tutti i presenti.  Per finire non poteva mancare la solidarietà, infatti durante la manifestazione sono stati raccolti fondi che verranno inviati alle zone terremotate del centro Italia.
Al termine della lunga kermesse, la bravissima giornalista Giorgia GALLINARI, presentatrice di tutta la manifestazione, ha ringraziato i presenti dando appuntamento al prossimo anno.
 
 
 
 
Vota questo articolo
(2 Voti)
Pubblicato in Parliamo di...
Etichettato sotto