Atletica Villa Guglielmi

Giovedì, 20 Giugno 2013 12:57

Autore: Stefania Curzio

Allo stadio Cetorelli il gran finale dell’anno agonistico 2012/2013

Venerdì 14 e sabato 15 giugno il gran finale dell'anno agonistico per l’Atletica Villa Guglielmi. L'evento sportivo si è svolto sulla pista dello stadio Cetorelli, che ha visto venerdì i ragazzi della scuola di atletica che hanno affrontato gare di velocità sulla distanza di 60 metri divisi per fascia di età, salto in alto e distanze di 300 e 600 metri. L’appuntamento per il nuovo anno della scuola di atletica giovanile è fissato per lunedì 16 settembre; ai corsi tenuti da tecnici qualificati e coordinati dal prof. Marco Cacciamani, ai quali potranno partecipare i ragazzi dai 7 ai 18 anni. Sono previsti anche corsi di avvicinamento all’atletica per i piccolissimi.
Sabato 15 giugno invece è stata la volta dei 3000 in pista, con la partecipazione di oltre 100 atleti delle associazioni romane e del litorale. Nella categoria maschile vittoria assoluta per Fabio Solito della Fartlek Ostia che ha corso i suoi 3000 in 9’15”, in seconda posizione Simone Piferi in 9’22” che ha preceduto si soli 5” Giulio De Pascale del Roma Road Runners Club. Tra le donne successo di Francesca Rosa, una delle migliori mezzofondiste del Lazio, al traguardo in 10’21” davanti alle due della Ibm Sport Roma, Federica Liberati (10’43”) e Anna Lena Voigt (10’50”). Da segnalare l’ottima prova per la ragazza di Fiumicino Sabrina Carrozza, classe 1995, in quarta posizione femminile in 11’09: Sabrina è fra le migliori nel Lazio della sua categoria nella corsa campestre. Ai “3000 di sera” del Cetorelli hanno partecipato in forze le tre associazioni di atletica di Fiumicino, l’Atletica Villa Guglielmi che ha organizzato la manifestazione, la Sea Runners, il G.S. Isola Sacra. I migliori delle tre squadre sono stati fra gli uomini per l’atletica Villa Guglielmi, G.Battista Fullone e Luca Bertaccini che hanno corso i 3000 in 10’26”. Per il G.S. Isola Sacra Lucio Bruno, 17° assoluto, in 10’42”, mentre il più veloce della Sea Runners è stato il 35enne Fabrizio Erculei al traguardo in 10’53”.  Da segnalare l’ottimo quinto posto assoluto di Augusto Iadeluca, residente a Fiumicino, anche se in forze alla squadra romana della Podistica Solidarieta’, 9’41” il suo tempo.
La manifestazione, che ha visto la presenza significativa alle premiazione del Col. Fabio Martelli, vice presidente del Comitato Regionale Lazio della federazione di atletica leggera, è stata occasione per lanciare i prossimi appuntamenti con l’atletica leggera nel comprensorio di Fiumicino. La prima domenica di ottobre il trofeo S.Ippolito, a metà novembre la Fiumicino Half Marathon, sempre a novembre all’interno del parco di Villa Guglielmi una tappa della campestre romana “Corri per il verde”, poi domenica 8 dicembre la “Best Woman”, corsa su strada di 10 chilometri dedicata in modo particolare all’atleta donna che quest’anno celebra la XXIV edizione.
 
 
 
Vota questo articolo
(2 Voti)
Pubblicato in Parliamo di...