"Schizofrenie d'Amore"

Domenica, 18 Ottobre 2015 02:00

Autore:

Le coraggiose parole che arrivano dritte al cuore

di Erica Fasano

Presentata venerdì 16 ottobre, presso la sede del Comune di Fiumicino, la prima raccolta di poesie di Concetta Marra "Schizofrenie d'Amore", accompagnata dalla presenza del presidente del Consiglio Michela Califano.
E' in un titolo così di grande impatto che l'autrice, ad oggi l'unica donna sindaco di questa Città, ha voluto racchiudere gli appassionanti itinerari del suo cuore.
 
"Si parla di coraggio e dignità del proprio esporsi senza avere l'ansia del mostrarsi a tutti i costi" - commenta Gianni Caruso, curatore del Premio Poesia Città di Fiumicino - una scrittura che colpisce per la sua sincerità, che riesce ad emozionare e che esplora le parti più profonde dell'animo della scrittice senza troppe maschere".
 
Grazie alla scuola "Suonare Suonare" alcuni versi sono stati letti durante la cerimonia ed accompagnati da improvvisazione musicale, il che ha contribuito a creare un'atmosfera davvero intensa e a tratti commuovente. "Non ho mai avuto prima d'ora il coraggio di pubblicare i miei pensieri nonostante fossero anni che i miei cassetti venivano costantemente riempiti da scritti e da materiale artistico - racconta Concetta Marra - ma anche grazie alle persone che hanno creduto in me sono riuscita a capire che ero pronta per questo passo, non sempre facile per un neofita".
 
Le sue poesie dunque ci trasportano con decisione verso un mondo interiore che spesso spaventa, perchè pieno di sensazioni che non vorremmo mai ascoltare. Eppure chiunque, a mio parere potrebbe ritrovarsi in quei versi, accompagnato dai vortici dell'esuberanza e poi ancora dalle onde lente della malinconia, così... in un altalenante andirivieni tipico di un animo delicatamente forte ed appassionato.
 
 
 
 
 
 
 
 







 
Vota questo articolo
(2 Voti)
Pubblicato in News