La crew delle STRA-KIDZ sul gradino più alto del podio dell’MC Hip Hop Contest di Riccione

Giovedì, 11 Gennaio 2024 20:08

Autore: Fiumicino-Online

Straordinaria la maturità delle piccole 6 ballerine coreografate da Emanuela Cecconello

di Dario Nottola

Erano le più piccole, alla loro prima esperienza, e sono salite sul gradino più alto del podio all'Hip Hop Contest di Riccione: la crew delle STRA-KIDZ, un gruppo di 6 bambine di Parco Leonardo e dintorni che ballano insieme da pochissimo tempo, coreografate dalla loro insegnante Emanuela Cecconello, ha permesso così, e non solo loro, all'Hip Hop di STRATOS, la scuola di Parco Leonardo, di iniziare con il botto anche il 2024.
 
Domenica 7 Gennaio si è conclusa, infatti, la 28° edizione dell’MC Hip Hop Contest di Riccione che quest’anno ha registrato il tutto esaurito con quasi 2.000 ballerini provenienti da tutta Italia, Francia, Germania e Svizzera.
 
Come ogni anno, la Stratos Sport & Dance Studio, scuola plurititolata di Parco Leonardo, ha partecipato con i suoi ragazzi dell’Hip Hop e anche stavolta ha iniziato l’anno con grandi soddisfazioni.
 
"Le STRA-KIDZ si sono esibite due volte: la prima volta è stata davvero molto emozionante perché salivano per la primissima volta sull’ imponente palco del Palacongressi di Riccione che fa paura anche ai ballerini più esperti - raccontano i responsabili di Stratos - I loro visi a tratti tradivano la paura e l’ansia ma le 6 piccole ballerine hanno ballato comunque molto bene passando in finale nella categoria kids con un fantastico terzo posto su 14 crew di livello".
 
"Dopo aver letteralmente 'preso le misure' nella prima esibizione, il giorno della finale sono salite sul palco con una consapevolezza ed una sicurezza totalmente diverse ed hanno ballato con una grinta e un’energia che i giudici non hanno potuto non premiare con un meraviglioso ed inaspettato 1° posto".
 
“Siamo immensamente felici - commenta il Presidente della Stratos, Enrico Folegnani - Queste ragazze ci hanno lasciato a bocca aperta davvero. Siamo partiti senza nessuna certezza ma solo con la consapevolezza di fare una bella esperienza di crescita. Invece queste 6 bimbe ci hanno dimostrato di essere già mature per affrontare competizioni di livello. Nonostante abbiano preparato la coreografia in pochissimo tempo, grazie alla bravura della loro insegnante, se la sono cucita subito addosso e l’hanno ballata in modo davvero impeccabile".
 
Non c’è stato solo il primo posto delle piccole di Stratos ma è arrivato anche un 3° posto su 19 gruppi per la plurititolata THA FAMILY & O-MEGA CREW  in categoria megacrew adult.
 
Questo gruppo, reduce dalla grandissima vittoria del Crew of the Year 2023, nasce dalla collaborazione tra la scuola Stratos di Parco Leonardo e la Sweet Faces di Civitavecchia ed è allenato e coreografato dal loro insuperabile insegnante José Antonio Carrasco: “Questo gruppo, è tecnica, energia e spettacolo allo stato puro - aggiunge Folegnani - Ovunque si esibisce lascia il segno al di là del risultato finale, un vero spettacolo da guardare”.
 
Infine, c’è stato anche un 5° posto per i GAMMA BANDITS, composti per la maggior parte dai ragazzi di Civitavecchia e dai due boys della Stratos, che non ha lasciato però affatto soddisfatti la compagine di Parco Leonardo.
 
Infatti, nonostante la categoria fosse sicuramente difficile e molto numerosa, i Gamma Bandits hanno dominato nelle prime due giornate, sempre in testa alla classifica, per "poi scivolare inspiegabilmente al quinto posto in finale, un risultato che sta davvero stretto a questo meraviglioso gruppo che colleziona podi ormai da 2 anni".
 
“Comunque - sottolinea la coreografa Cecconello - questi ragazzi ogni volta che salgono su un palco lasciano tutti a bocca aperta e questa è una grandissima soddisfazione che ripaga di tutto il grande lavoro che si fa in sala e fuori dalla sala. Adesso ci rimettiamo subito a lavoro per prepararci a nuove avventure”.
 
 
 
Vota questo articolo
(3 Voti)
Pubblicato in News
Etichettato sotto