I consigli di Minimotolandia

Martedì, 25 Novembre 2014 17:45

Autore:

Raffreddamento a liquido o ad aria? La scelta che fa la differenza per l’acquisto della minimoto giusta per te!

Documentarsi prima dell’acquisto di una minimoto è sempre necessario poichè si deve tenere in considerazione, per prima cosa, della sua destinazione d’uso, esistono infatti minimoto da competizione e quelle per il tempo libero. La scelta di una delle due ci permette di canalizzare la ricerca sul modello di minimoto più adatto a noi.
 
Tanti sono i modelli sul mercato, in grado di accontentare tutte le esigenze e tutti i piloti, dal motociclista appassionato della velocità, al bambino che vuole provare per la prima volta il brivido delle due ruote. Ci si può trovare quindi davanti a modelli da competizione molto performanti o minimoto più semplici e che non raggiungono alte velocità.
 
La minimoto oggi è diventata in ogni caso un mezzo di divertimento sia per appassionati di motori in generale sia per bambini che iniziano per la prima volta sui motocicli.
 
Le minimoto di differenziano inoltre per la tipologia di motore, esistono minimoto con motore a due tempi da 39 o 50cm³, alimentati entrambi a miscela, un mix di benzina e olio.
 
Esistono inoltre due tipi di motori, quelli con il raffreddamento ad aria, consigliate per i bambini più piccoli poichè offrono prestazioni limitate nella potenza e non raggiungono velocità elevate e motori con raffreddamento a liquido più performanti che raggiungono velocità più elevate. Una classica minimoto è lunga circa 1 metro ed è alta circa 60 cm, l’altezza della sella è poco più di 40 cm, per un peso complessivo di 20 kg.
 
Nella sezione Minimoto del sito di Minimotolandia potrete scegliere tra una vasta gamma di modelli, quella giusta per il vostro bambino ad un prezzo contenuto. Tutti le minimoto in vendita su Minimotolandia, non sono giocattoli, ma articoli sportivi e sono modelli costruiti rispettando le normative CE e ISO9000 e sottoposti a continui controlli di qualità.
Vota questo articolo
(2 Voti)
Pubblicato in News