"Divisoperzero" nuova stagione piena di spettacoli, laboratori e iniziative

Mercoledì, 13 Settembre 2017 20:35

Autore:

Il primo appuntameto domenica 17 settembre presso il Parco Avventura di Fregene

Dopo aver portato in lungo e in largo per tutto il territorio di Fiumicino il loro spettacolo “Storie sul tappeto” la compagnia Divisoperzero si prepara ad una nuova stagione piena di spettacoli, laboratori e iniziative.

Quest’anno saranno attivati i laboratori costruzione di burattini e di lettura ad alta voce per adulti, ragazzi e bambini, in collaborazione con la Biblioteca dei Piccoli di Maccarese; invece presso la scuola di danza Fly Dancing di Fregene partiranno i laboratori di teatro.
 
Una serie di percorsi che attraversano campi diversi del teatro per offrire ad ognuno un approccio attento alle proprie attitudini.
 
Per chi ama sporcarsi le mani c’è il laboratorio di costruzione e animazione di burattini, per grandi e bambini. Inizieremo dalla preparazione della cartapesta, modelleremo le teste, le coloreremo, cuciremo i vestiti ed impareremo ad animare le nostre creature. Adatto a genitori, insegnanti, semplici curiosi e appassionati, ed anche a bambini dai 6 anni. Un modo originale di unire l’artigianato al teatro. A partire da Martedi 3 Ottobre presso la Biblioteca dei Piccoli, a Maccarese, in via del Buttero.
 
Per gli amanti della lettura, dai 16 anni in su, c’è il laboratorio di lettura ad alta voce. Spesso ci lamentiamo di non avere il tempo da dedicare alla lettura, questo laboratorio è un modo per prendercelo passando due ore in compagnia, leggendo ad alta voce. Poesie, fiabe, racconti, romanzi, ognuno può decidere a cosa dedicarsi, mentre con l’aiuto di due attori professionisti studierà anche interpretazione, dizione, fonetica. A partire da Giovedì 5 Ottobre, presso la Biblioteca dei Piccoli, a Maccarese.
 
Invece per chi, a partire dai 6 anni, vuole dedicarsi al teatro e provare semplicemente l’emozione di giocare con le storie e far parte di un gruppo che crea insieme, divertendosi e mettendosi alla prova, c’è il laboratorio teatrale che inizierà il prossimo 23 Settembre presso la sede della scuola di danza Fly Dancing, viale di Porto 160F a Fregene.
 
Per tutti i laboratori è possibile partecipare alla prima lezione di prova, gratuitamente.

Ma la stagione comincia Domenica 17 Settembre, presso il Parco Avventura di Fregene, in via della Veneziana; qui tornerà in scena a Fiumicino lo spettacolo di burattini, attori e pupazzi “Lo strano caso dei tre porcellini” adatto ad un pubblico di tutte le età.

Per informazioni e prenotazioni 339 1247357, info@divisoperzero.it o su Facebook alla pagina Divisoperzero.
 
 
 
 
Vota questo articolo
(2 Voti)
Pubblicato in News
Etichettato sotto