Dal prossimo venerdì su Canale 5 la nuova fiction "Se potessi dirti addio" girata tra le spiagge di Fiumicino

Giovedì, 28 Marzo 2024 19:20

Autore: Fiumicino-Online

I lavori, per la serie Tv, coordinati dalla Commissione Cinematografica della Città di Fiumicino

di Fernanda De Nitto
 
Le spiagge e il mare di Fiumicino saranno ancora una volta protagonisti di una fiction televisiva che andrà in onda dal prossimo venerdì 29 Marzo su Canale 5.
 
Infatti alcune delle scene della nuova serie-tv "Se potessi dirti addio" sono state girate la scorsa estate nelle spiagge del litorale.
 
La Commissione Cinematografica della Città di Fiumicino ha coordinato i lavori della società di produzione “Jeki Production” per la realizzazione della nuova fiction con protagonisti Gabriel Garko e Anna Safroncik.
 
Gli attori, diretti alla regia dalla coppia Simona Izzo e Ricky Tognazzi, hanno passeggiato per le spiagge del litorale nord tra Focene e Fregene, concedendosi anche “da sceneggiatura” un bagno a mare.
 
La miniserie, in sei episodi per tre prime serate, nasce da un'idea di Maurizio Momi e Stefano Ceccarelli, racconta la storia di una neuropsichiatra che perde il marito, investito da un pirata della strada, che dovrà occuparsi di un paziente, impersonato da Garko, che ha perso la memoria in seguito a un tentato suicidio. La vicenda porterà i due a scoprire una drammatica verità, legata a un passato comune.
 
I registi Tognazzi e Izzo avevano già lavorato a Fiumicino, con la collaborazione della Commissione Cinematografica, per le riprese della fiction “Svegliati amore mio”, trasmessa lo scorso inverno da Canale5, con protagonista Sabrina Ferilli.
 
Il direttore della Commissione Cinematografica di Fiumicino, Alessandro De Nitto, si è occupato della tutela e scelta delle location migliori per la realizzazione delle riprese della serie tv "Ringrazio l'Assessore alle Attività Produttive, Raffaello Biselli, per la proficua collaborazione instaurata nel comune intento di valorizzare i territori e le sue potenzialità turistiche e professionali".
 
 
 
 
Vota questo articolo
(3 Voti)
Pubblicato in News