Campionati europei Taekwondo

Giovedì, 08 Settembre 2016 10:35

Autore:

Le atlete Flavia e Giulia del centro Taekwondo Ostia/Fregene a Bucarest con la nazionale italiana

Il sindaco di Roma, Virginia Raggi, ha ricevuto la Nazionale Cadetti e gli Atleti Paraolimpici di Taekwondo che parteciperanno ai Campionati Europei di Taekwondo che si terranno a Bucarest dall'8 - 11 settembre.
In prima linea Flavia e Giulia, due atlete di alto profilo del centro Taekwondo Ostia/Fregene che si sono guadagnate la convocazione Nazionale.
 
"Ovviamente speriamo che ce la facciano a salire sul podio ma, comunque vada, è già un grande successo far parte della Nazionale italiana a questa giovanissima età - ha dichiarato il Maestro Enrico Grisoli - siamo orgogliosi di loro e siamo certi che daranno il massimo affrontando atleti di alto spessore internazionale che, come loro, mirano alle Olimpiadi giovanili. Flavia e Giulia sono due atlete che stanno dicendo la loro in ogni competizione, vestiranno la tuta della Nazionale Italiana e certamente sentiranno il peso di tanta responsabilità e l’emozione di partecipare ad una gara di così alto livello. Ce la faranno a raggiungere il risultato di Sofia, Bronzo Europeo lo scorso anno e Bronzo Mondiale 2 anni fa? Riusciranno a salire sul podio, magari sul gradino più alto? Speriamo e tifiamo per loro".
 
Vedere due atlete a questo livello di interesse Nazionale è ovviamente una grande soddisfazione per il loro Maestro che prosegue "Questo è il frutto di tanto lavoro nostro e di sudore e impegno dei giovanissimi atleti. Chiediamo quindi alle istituzioni di rispettare questo impegno e questi risultati per assegnare al più presto le palestre scolastiche il cui ritardo, come avvenne nel 2014 (e siamo così a 2 su 2), è stato causato da dementi che non hanno inviato in tempo le programmazioni dei P.O.F. di istituto, atti necessari all’Ufficio Sport del Comune di Fiumicino per emanare il bando. Per concludere voglio dare un in bocca al lupo ragazze che, così piccole e giovani, sono già molto meglio di tanti adulti"
 
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in News
Etichettato sotto