Week end di Ferragosto al Baubeach®

Autore: Fiumicino-Online

Workshop, mostre e giochi senza frontiere a sei zampe all'insegna del rispetto del Pianeta

di Dario Nottola     

Workshop, mostre e giochi senza frontiere nel weekend di Ferragosto al Baubeach, la "spiaggia per cani liberi e felici" di Maccarese, che festeggia l’estate con occasioni di approfondimento della conoscenza degli ospiti a quattro zampe.
 
Mare e macchia mediterranea fanno da sfondo alla Mostra Permanente “Ora o Mai Più" realizzata dall’artista Karen Thomas mediante l’installazione di oltre 30 ombrelloni riciclati e dipinti ispirandosi ai tre Elementi da salvare (Acqua, Aria e Terra).
 
Sabato 14, alle ore 16.30, verrà proposto un workshop sulla lettura dei segnali che il cane invia per comunicare, condotto da Patrizia Daffinà, esperta in Etologia Relazionale del Cane, e da Cecilia Brincat, educatrice cinofila comportamentale, l’incontro vuole mettere a disposizione delle persone che vivono con un cane un piccolo bagaglio conoscitivo utile per comprendere al meglio la dinamica relazionale ottimale alla quale aspirare. Ed in autunno partirà il corso per diventare Dog Manager, la nuova figura professionale dei futuri realizzatori di spazi analoghi al Baubeach, con la stessa filosofia di base.
 
Domenica 15, invece, si festeggerà il Ferragosto con una gara dal nome inequivocabile: "Cani senza frontiere". Una giostra di piccole competizioni tra persone amanti dei loro cani per conquistare i premi per i cani messi in palio, anche attraverso quiz a tema sulla conoscenza specifica dei propri amici a 4 zampe.