Week end alla scoperta di luoghi interessanti

Autore: Fiumicino-Online

Visite guidate organizzate dal CEA Riserva Litorale Romano

Oasi WWF Foce dell'Arrone Sabato 25 febbraio, con appuntamento alle ore 10.30 all'ingresso dell'Oasi in via Sestri Levante (Fregene Nord) angolo via Tirrenia (Maccarese) proprio di fronte alla Torre di Maccarese, per dare il via alla visita dell'interessante Oasi del WWF della Foce dell'Arrone. Il contributo richiesto per questa visita è di euro 10 per l'ingresso all'Oasi e per la visita guidata, ridotto a euro 8 per gli over 65 e per i ragazzi tra i 6 ed i 14 anni; i bambini sotto i sei anni pagano solo euro 4. I residenti nel Comune di Fiumicino e i soci WWF pagano solo  euro 4 per la visita guidata.
 
Quartiere San Saba Sempre Sabato 25 si replica, a grande richiesta, la visita al Quartiere di S.Saba, appassionante itinerario proposto dall'Architetto, Dott. Fabrizio Madonna, in uno dei quartieri più affascinanti e forse meno noti della Roma degli inizi del '900. L'appuntamento è alle ore 15.30 davanti alla stazione di Piramide della Metro B. Contributo richiesto a copertura delle spese euro 7 (euro 5 per la visita + euro 2 per auricolare), gli under 18 pagano solo euro 2 per auricolare.
 
La via Severiana fino alla Villa di Plinio Domenica 26 viene proposto un itinerario archeologico nel cuore della Riserva, la Via Severiana fino alla Villa di Plinio, nella Pineta di Castel Fusano. La visita a cura della Dott.ssa Loretta Buonamico si propone di ripercorrere l'antico basolato illustrando la storia antica e recente  della Pineta e dei suoi tesori nascosti. L'appuntamento è alle ore 10.30 nei pressi della nostra sede in via del Martin Pescatore (vicino al Bar "La Casina del Bosco"). Contributo richiesto a copertura delle spese euro 5, gratuita under 18.
 
La prenotazione per tutte le visite è obbligatoria al tel. 06.50917817 (lunedì - mercoledì - venerdì - sabato ore 9.30-12.30), oppure ai cellulari: 347.8238652 o 327.4564966.