Visita Guidata alla Galleria Borghese

Autore: Fiumicino-Online

Domenica 4 dicembre con la mostra "L'origine della natura morta in Italia: Caravaggio e il maestro di Hartford"

Nata come collezione del cardinale Scipione Borghese, è oggi una delle gallerie più famose e visitate al mondo. Ospita opere magnifiche e famosissime come la Paolina del Canova, il David con il Golia del Caravaggio, l’Amor sacro e Amor profano di Tiziano, l’Apollo e Dafne del Bernini. Dalla pittura alla scultura, un viaggio tra i capolavori che hanno forgiato la storia dell’arte.
 
Galleria Borghese ospita fino al 19 Febbraio la mostra "L'origine della natura morta in Italia: Caravaggio e il maestro di Hartford" un'occasione per ammirare il corpus di opere del misterioso maestro di Hartford, spesso confuso con Caravaggio, e molte opere del Merisi tra cui la meravigliosa "Canestra di Frutta".
 
Domenica 4 dicembre, ore 11.00 appuntamento Piazza del Museo Borghese, alle panchine di destra con le spalle al museo, mezz'ora prima della visita. Relatrice: Dott.ssa Isabella Leone
Visita a numero chiuso. Non adatta agli amici a 4 zampe!
Ingresso al sito gratuito in occasione della prima domenica del mese
 
Info e prenotazioni:
- Tel. 340.1964054
- mail associazioneculturalecalipso@yahoo.com
 
Contributo visita: 10 euro, compreso noleggio radio auricolare
Studenti e convenzionati: 9 euro, compreso noleggio radio auricolare
Minori di 18 anni: 9 euro, compreso noleggio radio auricolare
 
Poiché le regole di prenotazione per Galleria Borghese - nonostante la gratuità della prima domenica del mese - sono cambiate e prevedono il versamento del diritto di prenotazione; al momento della prenotazione di questa visita andrà versata pertanto l'intera quaota partecipativa. Per le modalità contattare il 340.1964054.
 
Prenotazione obbligatoria, massimo 25 persone Vi ricordiamo, però, che per prenotare non è sufficiente il "parteciperò" su Facebook. Le adesioni vanno date via e.mail o telefonica, con i nominativi dei partecipanti e comunicazione di eventuale adesione di minori o titolari di riduzioni + numero telefonico come riferimento, con versamento della quota come sopra specificato.