Via Priaroggia, cresce la protesta dei residenti

Autore: Fiumicino-Online

I cittadini organizzano un incontro con l'Assessore Prete e i rappresentanti ACEA

Dopo le lettere di protesta inviate alle Istituzioni, un grande numero di cittadini residenti in via Priaroggia, via Lamberti e strade adiacenti, hanno organizzato questa mattina, un incontro con l'Assessore Antonio Prete ed i rappresentanti dell'azienda ACEA.
L'incontro è stato organizzato per convenire, attraverso un confronto tra le parti, ad una soluzione in merito per sollecitare un intervento rapido e definitivo sulla questione lavori ACEA. "E' necessaria una risoluzione allo stato di degrado in cui vertono le nostre strade - hanno dichiarato i cittadini - questi lavori non terminano mai e noi siamo stanchi di aspettare senza che nessuno sia mai disposto a darci una data per la conclusione, nonostante il nostro disagio dovuto ai crateri che si formano, quando il manto stradale cede, e per gli incidenti che si sono verificati fino ad oggi".
 
L'ACEA non è stata in grado di fornire una previsione di termine dell'attività. "I lavori che stiamo eseguento in questa zona sono molto importanti - hanno dichiarato i rappresentanti ACEA - e vanno effettuati per step perchè debbono essere eseguiti in compatibilità con i piani di investimento, visto che il tracciato da seguire è abbastanza lungo".
 
Dopo le dichiarazione dei rappresentanti dell'azienda ACEA interviene l'Assessore Mario Russo "Sto seguendo in prima persona questa problematica che stanno vivendo i residenti di questa zona, per questo sto pressando i responsabili dell'azienda ACEA perchè i lavori vengano eseguiti nel più breve tempo possibile - è quanto ha affermato l'Assessore che ribadisce - ci metto tutto il mio impegno per risolvere questo serio problema, e voglio dare 15 giorni di tempo all'azienda per avere una risposta concreta per la data di conclusione dei lavori. Sarà poi nostro impegno realizzare tutte le attività necessarie per sistemare le strade della zona, mettendole in sicurezza per la viabilità".

“Quanto emerso da questo incontro non cambia assolutamente lo stato dei fatti – ribatte Massimiliano, residente in via Priaroggia – visto che non ci è stata data nessuna tempificazione per il termine dei lavori. Noi siamo stanchi di aspettare e chiediamo che la nostra Amministrazione comunale prenda dei seri provvedimenti. Ringraziamo l'Assessore Prete per il suo impegno e siamo fiduciosi di trovare una risposta concreta tra 15 giorni quando saremo convocati dall'Assessore, come promesso in questo incontro"
 
Matteo Fasano