Via Passo Buole, a rischio

Autore: Fiumicino-Online

I pedoni chiedono un marciapiede!

Gentile Direttore di Fiumicino Online, le scrivo questa mia lettera per denunciare un serio problema che corriamo noi pedoni che percorriamo la strada via Passo Buole all'Isola Sacra.
Mi spiego meglio, la via sopra indicata ha il marciapiede, anche se piccolo, che purtroppo, in direzione via Coni Zugna ad un certo punto finisce, con un bell'albero che ne delimita lo stop (vedi foto).
Io tutte le mattine faccio a "piedi" questa strada per portare le mie due figlie alla scuola di via Coni Zugna e tutte le mattine corriamo il serio rischio di venire investite, perchè le automobili sono tante e vanno sempre di corsa.
Ieri mattina ci siamo salvate per miracolo, io, le mie figliole ed una signora siamo riusciti a tirarci in salvo con un salto che ancora non riesco a spiegarmi come siamo riusciite a farlo, altrimenti saremmo andate a finire, tutte e quattro, sotto le ruote di uno scriteriato che stava superando un bus a tutta velocità lungo via Passo Buole, proprio dove non esiste il marciapiede e dove noi pedoni siamo costretti a camminare lungo la strada.
Vediamo quotidianamente il rifacimento di marciapiedi nella nostra città e allora chiediamo al Sindaco, ma perchè non fate il prolungamento anche di quello alla fine di via Passo Buole in direzione via Coni Zugna? Quanto dobbiamo aspettare? Dobbiamo forse leggere prima nella cronaca qualcosa di grave per poi prendere provvedimenti?
Mio caro Direttore, la ringrazio per lo spazio che potrà dare a questa mia lettera e spero che questa problematica venga seguita dalla nostra Amministrazione comunale e non cada nel cassetto senza che nessuna prenda mai provvedimenti.
 
Lettera inviata da: AnnaRita
 
Invia la tua lettera a Fiumicino Online: info@fiumicino-online.it