Un autunno a tutto sax. Riprendono dal 23 ottobre i concerti nel museo del Saxofono di Maccarese

Autore:

Da James Bond a Louis Armstrong il cartellone dei prossimi mesi è ricco di nuovi progetti e illustri interpreti musicali

di Dario Nottola
 
Riapre alla programmazione concertistica, con intera capienza, il Museo del Saxofono di Maccarese che, dal prossimo 23 ottobre, ospiterà la stagione autunnale dei concerti, in programma fino a fine anno.

Numerosi e di rilievo gli interpreti dello strumento musicale più popolare della storia musicale contemporanea, con progetti di respiro storico e innovativo. Si parte dai temi di 007 con il James Bond Project del Riccardo Fassi New 4tet per proseguire, nella notte delle streghe, con la Halloween Jazz Night di Alberto Botta & Friends.
 
A novembre è di scena il duo del talentuoso e giovanissimo saxofonista Jacopo Taddei (il 6) e il progetto Saxophobia, portato avanti con successo nel tempo da Attilio Berni, polisaxofonista, grande collezionista di sax e direttore del museo (il 7). Sempre a novembre, il 20, si esibirà il sestetto di Gianluca Galvani con un progetto tutto dedicato al grande Louis Armstrong a 50 anni dalla scomparsa.
 
Anche a dicembre nuove sorprese, a partire da un concerto in duo di Greg e Max Pirone, in programma il 4 del mese. La programmazione invernale sarà comunque comunicata nelle prossime settimane. Ogni appuntamento è visibile al sito ufficiale del Museo e sui social media collegati.

L'ingresso ai concerti, previa presentazione di Greenpass, è di 15,00 euro. I biglietti sono acquistabili in prevendita al sito Liveticket.it o direttamente al Museo. È prevista prima di ogni concerto, per chi lo desiderasse, un'apericena a pagamento al costo di 15,00 euro.