Teatro: week end per bambini

Autore: Fiumicino-Online

Al Teatro Pegaso fiaba animata interattiva e Laboratorio Creativo per bambini

Un importante appuntamento per bambini quello in programma al Teatro Pegaso di Ostia per il week-end del 28-29 novembre
 

Sabato 28 novembre dalle ore 10.00 alle ore 12.00, fiaba animata interattiva "La regina delle nevi" e Laboratorio Creativo per bambini "Gioco, invento, ascolto". Dopo aver letto la fiaba di H. C. Andersen sarà il turno dei bambini per dar vita ai tanti personaggi della storia e giocare con la fantasia!
Per prenotare tel. 339.7206638
Costo 8,00 euro a bambino (fratelli e sorelle pagano solo 5,00 euro)
 
Domenica 29 novembre alle ore 16.00 la Nova Accademia presenta "La regina delle nevi" di H.C. Andersen - Adattamento e regia di Fulvio Peroni. Con: Agostino Biondo, Martina Maritati, Denise Villani. Aiuto regia: Flavia Federico. Regia: Fulvio Peroni.
Prenotazione obbligatoria al numero: 06.56.65.208 "TEATRO PEGASO" Via Cardinal Ginnasi 12 - Ostia
 
Le fiabe sono piene di simboli ed essi hanno molti significati: questo le rende così affascinanti. La Regina delle Nevi è ricchissima di questi simboli che presentano un'infinità di significati: il viaggio, lungo e faticoso, dell'eroina alla ricerca del suo uomo stregato; lo scioglimento dell'incantesimo che fa ritrovare al protagonista maschile l'originario amore per lei; lo specchio nell'antefatto della storia, che riflette solo i difetti; i vari personaggi che incontra la protagonista durante il suo viaggio. Alla fine della storia il bambino-spettatore accoglierà e rielaborerà i problemi fronteggiati, ma gli saranno state mostrate anche le strategie per affrontarli.

TRAMA:
"Un mago aveva costruito un specchio che possedeva una qualità malefica: le cose e le persone belle e buone che vi si riflettevano, sembravano meschine e insignificanti, mentre le cose o le persone cattive, maligne apparivano grandissime ed importantissime. Un giorno mentre tentava di portarlo in cielo, lo specchio si ruppe in milioni di schegge che volarono dappertutto e penetrarono nei cuori e negli occhi di molti uomini: da quel giorno gli infelici videro solo cose brutte e cattive, e il loro cuore divenne come un pezzo di ghiaccio." Così ha inizio la nostra storia. E proprio una di queste schegge va a finire in un occhio del nostro piccolo protagonista Kay amico per la pelle di Gerda. Da quel momento Kay dimentica ogni cosa: la sua famiglia, la sua passione per i fiori e soprattutto la sua grande amicizia con Gerda. Kay salirà su di una slitta guidata da una elegantissima signora vestita di bianco e Gerda partirà alla sua ricerca fino ad arrivare al castello ghiacciato della enigmatica Regina delle nevi, per salvarlo da un triste destino. Un'avventura senza tempo, dove il bene trionferà grandiosamente sul male".