Teatro in natura

Autore: Fiumicino-Online

Nello splendido bosco di Macchiagrande spettacoli per bambini, ragazzi e adulti

Nello splendido bosco di Macchiagrande andranno in scena spettacoli per bambini, ragazzi e adulti, in collaborazione con la compagnia teatrale GLI SQUILIBRISTI

PROGRAMMA

VENERDI' 4 AGOSTO ALLE ORE 21:00; LA NOTTE IN GIALLO: IL MATRIMONIO NEL BOSCO
Una vera e propria cerimonia si sta organizzando nel parco; Ma ad un certo punto qualcosa non va come avrebbe dovuto. Quello che dovrebbe essere il giorno più bello si trasforma nella scena del crimine di un delitto,che verrà consumato sotto gli occhi degli ospiti. Riuscirà il pubblico a scoprire l'assassino, ottenendo indizi e interrogando i sospetti? Scopritelo con noi! Spettacolo interattivo itinerante rivolto ad adulti di ogni età, con giochi e indovinelli.

I VENERDI DELLA NOTTE
Partenza alle ore 21:00 – prenotazione obbligatoria
Visite naturalistiche di notte

Al via un programma di visite guidate naturalistiche notturne nello scenario delle Oasi WWF di Macchiagrande. WWF Oasi e Programma Natura organizzano infatti i "Venerdì della Notte": una serie di appuntamenti speciali e d'eccezione alla scoperta delle Oasi nell'oscurità. "Sono poche le persone che hanno avuto la possibilità di visitare un bosco dopo il crepuscolo della sera -  spiega Riccardo Di Giuseppe, naturalista e responsabile delle oasi WWFLitorale Romano - il bosco è animato da numerosi abitanti che iniziano la loro attività proprio quando gli altri vanno a dormire. I visitatori dell'Oasi, accompagnati da guide WWF, avranno la possibilità di vivere questa emozionante esperienza percorrendo in silenzio i sentieri per ascoltare i suoni e le voci del bosco di notte".Ecco tutte le date ed i temi proposti: 23 giugno "Gufi e Civette", 14 luglio "I profumi della Notte", 28 luglio "Pipistrelli e Falene" e 11 agosto "I Mammiferi della notte".

Venerdì 11 Agosto – I mammiferi della notte

Per informazioni e costi-Centro Visite Oasi di Macchiagrande:
- cell. 339/1588245
- email: macchiagrande@wwf.it – info@programmanatura.it