"Teatro alimentare" nell'Istituto Comprensivo G. Bagnera di Roma sull'alimento Latte

Autore: Fiumicino-Online

Il prossimo 27 febbraio a partire dalle ore 9, matinée gratuito promosso da Ariete Fattoria Latte Sano

Dalla sinergia tra la Fattoria Latte Sano, industria di trasformazione del latte e l'esperienza teatrale dell'associazione culturale Eleusis, due realtà profondamente radicate sul territorio romano e laziale, nasce uno spettacolo teatrale per bambini che racconta, attraverso personaggi freschi, simpatici e a tratti buffi, la filiera del Latte, dalla mungitura alla distribuzione.
 
Lo spettacolo che, si svolgerà il prossimo 27 febbraio all'interno dell'Istituto comprensivo "Giuseppe Bagnera" di Roma a partire dalle ore 9.00, mette in risalto il ruolo e l'importanza dell'allevatore nella cura e nel benessere degli animali e si sofferma sull'importanza dell'alimento Latte nella crescita dei bambini.
 
Il racconto è affidato a personaggi bizzarri: una mucca, una colomba ed una persona che agli occhi della mucca sembra sempre essere il suo caro allevatore.
 
"Gli umani" sono interpretati sempre dallo stesso attore che di volta in volta cambia abito e stile recitativo, dando così allo spettacolo una vera ventata di freschezza e comicità. Il linguaggio è semplice e studiato per essere fruito da un pubblico di piccoli. Il messaggio è rafforzato e delucidato dall'intervento del pediatra Dott. Giorgio Pitzalis (Giustopeso.it il portale medico di educazione alimentare), che insieme ai personaggi dello spettacolo, introdurrà ai bambini l'alimento latte e le sue funzioni, l'importanza della colazione e di una corretta alimentazione.
 
L'iniziativa teatrale è inserita in un più ampio e pluriennale progetto che la Fattoria Latte Sano sta portando avanti attraverso numerosi eventi, per promuovere tra gli alunni delle scuole una corretta cultura alimentare.
 
Al termine dello spettacolo l'azienda omaggerà i più piccoli con i suoi prodotti di qualità e con un libro "Latte compagno di vita".