"Storie di guerra, parole di pace" il 25 aprile lo spettacolo teatrale organizzato dall'ANPI di Fiumicino

Autore: Fiumicino-Online

Liccardi: "Sarà un momento di ricordo e di memoria per l'anniversario della Liberazione"

In occasione della Giornata della Liberazione, la sezione ANPI "Lidia De Angelis-Salvo D'Acquisto" di Fiumicino, organizza uno spettacolo teatrale dal titolo "Storie di guerra, parole di pace" che si terrà giovedì 25 Aprile alle ore 17,30 presso la Casa della Partecipazione di Maccarese.
 
"In un momento così tragico ed estremamente difficile per il mondo intero lo spettacolo che andrà in scena, sarà un momento tanto di ricordo e di memoria per la celebrazioni del 79mo anniversario della Liberazione, ma e soprattutto quanto di impegno per il presente e per il futuro - da qui il titolo " STORIE DI GUERRA, PAROLE DI PACE. L'idea è nata dalla convinzione e la volontà di attivarci come Sezione per mettere in campo tutte quelle iniziative che promuovano la pace, che mobilitino le coscienze, che superino le barriere dell'indifferenza, che mettano al centro la lotta a ogni forma di razzismo, sessismo, di intolleranza religiosa, di repressione della libertà di pensiero e opinione" dichiara Giuseppe Liccardi, Presidente della sezione.
 
"Quanto di impegno per il presente e per il futuro, da qui il titolo 'Storie di guerra, parole di pace'. L'idea è nata dalla convinzione e dalla volontà di attivarci come Sezione per mettere in campo tutte quelle iniziative che promuovano la pace, che mobilitino le coscienze, che superino le barriere dell'indifferenza, che mettano al centro la lotta a ogni forma di razzismo, sessismo, di intolleranza religiosa, di repressione della libertà di pensiero e opinione" conclude Giuseppe Liccardi