Sabato 8 luglio al Museo del Saxofono è di scena il jazz sorridente della BOTTA BAND

Autore: Fiumicino-Online

Alberto Botta, accerchiato dai migliori musicisti swing della capitale, proporrà un repertorio frizzante e coinvolgente

Sabato 8 luglio, alle ore 21.30, si torna al Museo del Saxofono in via dei Molini, Maccarese. Nell’ambito della Rassegna Fai Bei Suoni 2023 è di scena il jazz sorridente della BOTTA BAND.
 
Alberto Botta, il mitologico batterista di Renzo Arbore e di "Quelli della Notte", accerchiato dai migliori musicisti swing della capitale, proporrà un repertorio frizzante e coinvolgente, come una vera notte del jazz richiede.
 
Jazz di qualità e tanto divertimento con i grandi capolavori di George Gershwin, Cole Porter, Irving Berlin e Duke Ellington non lesinando incursioni nei ruggenti anni ’20. Un evento volutamente confezionato per ricreare lo spirito estroverso tipico della swing era on un’atmosfera ironica e affascinante allo stesso tempo.
 
Eclettico, spassoso, dirompente, Alberto suona, fischietta, parla col pubblico, fa battute, diverte e si diverte e così si esprime “Il jazz da sempre è creatività, energia, feeling e nasce come musica popolare e di intrattenimento. Poi è finito nei teatri diventando qualcosa a metà tra musica classica e pop. Prima era una musica da ballare, una musica gioiosa che voleva far divertire la gente e quindi non mi vergogno di scherzare con i suoni e con il pubblico e di mischiare il jazz con l’entertainment”.

Al suo fianco la suadente voce di Antonella Aprea, Carlo Ficini al trombone, Giorgio Cuscito al sax tenore, Vincenzo Lucarelli al pianoforte e Stefano Nunzi al contrabbasso.
 
L'ingresso al concerto è di 17 euro; per chi volesse, a partire dalle 20:30, è in programma un'apericena al costo di 15 euro.
Biglietti in vendita in loco e sul circuito Liveticket.it