Sabato 1 febbraio passeggiata lungo l'argine del Tevere da Ostia Antica a Capo Due Rami

Autore: Fiumicino-Online

Appuntamento alle ore 10.00 al Castello di Ostia Antica. Evento gratuito
Domenica 2 febbraio sarà la Giornata Mondiale delle zone umide, che celebra l'adozione della Convenzione Internazionale per la tutela delle zone umide firmata in questo giorno del 1971 a Ramsar, in Iran. Si tratta di acquitrini, paludi o torbiere o acqua libera, sia naturali che artificiali, temporanee o permanenti, con acqua ferma o corrente, dolce, salmastra o salata.
 
Per questo sabato 1 febbraio, è stata programmata un'escursione a piedi lungo l'argine del Tevere. Partendo dal Castello di Ostia Antica, con arrivo all'approdo fluviale e da qui percorrendo l'argine rialzato, per raggiungere Capo due Rami.
 
Guida l'itinerario la Dr.ssa Paola Veronese, biologa, esperta di flora, che ha censito oltre 120 specie vegetali lungo le sponde del Tevere. 
 
Evento gratuito organizzato dal WWF Litorale Laziale. Appuntamento ore 10.00 Castello di Ostia Antica.
 
E' possibile arrivare con i mezzi pubblici anche da Roma e da Ostia con il trenino Roma Lido, scendendo alla fermata Ostia Antica, a circa 500 metri dal Castello. L'argine del Tevere nel tratto, dal molo di attracco a Capo Due Rami, è un percorso di grande interesse e bellezza.