Rumori fuori scena

Autore: Fiumicino-Online

Continuano le sorprese al Teatro degli Audaci con la compagnia più in voga della capitale

Dal 14 al 23 marzo ore 21:00 – via Giuseppe De Santis, 29 uscita 10 del GRA zona Porta di Roma. Il 14 marzo 2014 alle ore 21:00, presso il nuovo stabile del Comune di Roma, il Teatro degli Audaci, sito in via Giuseppe De Santis, il direttore Flavio De Paola, pluriennale esperienza nell’ambito del teatro, salirà sul palco, insieme alla sua compagnia, per interpretare una delle commedie più esilaranti della storia: Rumori fuori scena.
Spettacolo messo in scena, per la prima volta, il 23 novembre 2013, interrotto, per un infortunio, durante la serata della prima, dell’acclamato direttore e attore Flavio De Paola, che vedremo salire sul palco “più in forma che mai”.
Flavio De Paola, Silvia Coghe, Stefano Sarra, Marina Pedinotti, Antonio Buttari, Maria Cristina Gionta, Antonella Rebecchi, Nicholas Musicco, Giovanni Receputi, sono i protagonisti di una “sgangherata” compagnia teatrale, impegnata nell’allestimento di una commedia, che vive le varie vicissitudini di routine, che li accompagneranno fino alla chiusura del sipario.
Tutto ruota attorno ad una casa di campagna, dove convergono le vicende dei vari personaggi: la signora Clackett, la governante che cerca di godersi una serata davanti al televisore all’insaputa dei proprietari; l’agente immobiliare che utilizza la casa per una scappatella amorosa, l’improvviso rientro dei padroni di casa ed infine un ladro e uno sceicco interessato all’acquisto dell’immobile stesso.
Rumori fuori scena è tratto dall'omonima opera di Michael Frayn, che il regista Peter Bogdanovich trasformò in pellicola nel 1992. Si tratta di una commedia scoppiettante, dal ritmo incalzante e con spassosissime gag che si susseguono vorticosamente, definita la più divertente degli ultimi 30 anni: “era dai tempi della “screwball comedy” degli anni Trenta che non ci si divertiva così vedendo una commedia” sostiene la critica.
Lo stabile degli Audaci è facilmente raggiungibile dal Grande Raccordo Anulare, situato all’interno del cortile di una scuola media ed è stato voluto ardentemente dallo stesso direttore, che ha investito personalmente, affinché fosse realizzato nel breve tempo possibile.
“Essendo cresciuto in questo Municipio e conoscendo bene la carenza di strutture e spazi dedicati alla cultura teatrale ho pensato” – asserisce Flavio de Paola –  “spinto dalla passione e dall’amore che ho per il teatro, che fosse arrivato il momento di provare a fare qualcosa di importante per il mio quartiere: realizzare il Teatro degli Audaci”

A questo punto non ci resta che invitarvi a visitare il sito http://www.teatrodegliaudaci.it/ e a prenotare il “vostro” posto in prima fila per una stagione dedicata alla comicità telefonando al numero 06 94376057