"Premio Salvo D'Acquisto" iniziata la ricerca dei candidati

Autore: Fiumicino-Online

Tortorici: "Il candidato ideale è fra gli 11 e i 19 anni di età, che, nel suo piccolo, abbia fatto, o faccia, qualcosa che lo distingua"

di Dario Nottola

Studenti e studentesse che con le loro azioni “speciali” fanno bene alla comunità: è iniziata la ricerca di potenziali candidati per l’assegnazione del "Premio Salvo D’Acquisto", l’iniziativa ideata, sul territorio di Fiumicino, dalla Farmacia sociale Salvo D’Acquisto di Palidoro, la Biblioteca dei Piccoli, l’Ecomuseo del Litorale e il Museo del Saxofono.  

"Il candidato ideale - spiega il dott. Marco Tortorici, della Farmacia sociale - è un ragazzo o una ragazza, fra gli 11 e i 19 anni di età, che, nel suo piccolo, abbia fatto, o faccia, qualcosa che lo distingua: parliamo di tematiche sociali, ambientali, scolastiche ma anche di tutti gli aspetti che riguardano la collettività. La ricerca parte dalle scuole ma quello che intendiamo fare è andare a scavare più a fondo per avere notizia anche di giovani, frequentanti le scuole medie o superiori, che magari fanno qualcosa di meritevole all’insaputa degli insegnanti o dei propri compagni".
 
"Un modo questo per far emergere buone azioni o comportamenti lodevoli che spesso passano inosservati. Invitiamo, quindi, chiunque abbia in mente un giovane o abbia informazioni degne di nota di inviare una segnalazione alla mail farmaciasalvodacquisto@gmail.com ; valuteremo così le varie candidature fra le quali la giuria decreterà il vincitore. Presiederà il premio la scrittrice Rita Pomponio, unica biografa accreditata presso la famiglia D'Acquisto" conclude il Dr. Tortorici