Passeggiata per Trastevere

Autore: Fiumicino-Online

Da Piazza Trilussa a Santa Maria dell'Orto per assistere alla Veglia delle Quarant'ore

Come in occasione del Natale, anche per l'imminente Pasqua l'Associazione culturale Calipso ha organizzato per giovedì 24 marzo alle ore 20.30 un evento gratuito per avere l'opportunità di scambiarsi gli auguri.
 
Quella che è stata organizzata sarà una passeggiata nel cuore di Trastevere alla scoperta di storie e tradizioni dell'antico Rione e della Pasqua, raccontate da tutti i Soci Relatori che si alterneranno nelle narrazioni, parlando di arte, di storia, di tradizioni, di considerazioni scientifiche e religiose.
 
Si percorreranno i vicoli trasteverini partendo da Piazza Trilussa per scambiarsi gli auguri a Santa Maria dell'Orto, dove è stata allestita la suggestiva "Macchina delle Quarant'ore".
 
"Un evento unico per fare un regalo a tutti i Soci e trascorrere piacevolmente due ore insieme. Chi non ha ancora rinnovato la tessera per l'anno in corso, può cogliere questa occasione, consegnando la vecchia e ritirando la nuova. Chi invece non è ancora Socio, può diventarlo e partecipare all'evento. Rinnovo e iscrizione hanno sempre il costo di € 2,00 con validità fino al 31 dicembre 2016. Auspicando di essere numerosi, abbiamo predisposto il noleggio delle radio auricolari che, come al solito, avranno il costo di € 2,00; il noleggio è a discrezione del partecipante. Per questi motivi, vi invitiamo a prenotare l'evento al Tel 340.1964054 o all'indirizzo: associazioneculturalecalipso@yahoo.com indicandoci le attività di cui sopra (iscrizione, rinnovo, noleggio whisper). Vi aspettiamo numerosi a Piazza Trilussa davanti alla statua di Trilussa, alle ore 20.00"