Parco Da Vinci, dal 6 al 20 aprile torna la seconda edizione di "Uova d'Autore"

Autore: Fiumicino-Online

La premiazione avverrà il 20 aprile alle ore 16.30. Il premio sarà composto da materiale didattico.

Dopo il grandissimo seguito dello scorso anno e l'entusiasmo dimostrato da bambini e maestre, il Parco Da Vinci organizzerà anche quest'anno "Uova d'Autore", l'iniziativa dedicata alle scuole del territorio con il patrocinio dall'Assessorato alla Scuola e allo Sport del Comune di Fiumicino.

L'EDIZIONE DEL 2019 SARÀ ANCORA PIÙ RICCA, con tante uova da decorare che saranno esposte in teche di vetro nella passeggiata del Parco dal 6 al 20 aprile, giorno della premiazione e della festa finale, che avverrà alle 16.30. Previsto un premio per tutti gli Istituti partecipanti oltre al podio dei lavori più significativi che, per sostenere l'impegno ed il lavoro delle scuole del territorio, sarà composto da materiale didattico.

L'edizione dello scorso anno è stata una tale esplosione di colori, gioia e partecipazione che il Parco Da Vinci, sempre attento alla voce dei più piccoli e a stimolare al meglio la loro creatività, ha deciso di ripeterla anche questa primavera. Un'occasione imperdibile che già l'anno scorso, oltre alla grande partecipazione dei protagonisti, ha registrato un alto gradimento tra il pubblico del Parco, manifestato anche con messaggi privati e condivisioni social.

Apprezzata, soprattutto, la capacità degli studenti di usare con fantasia le precise tecniche di lavorazione e la profondità dei temi toccati, tutti molto attuali. Ed è proprio sul grande patrimonio per il futuro rappresentato dai bambini che si concentra l'attenzione del Parco da Vinci e la seconda edizione di "Uova d'Autore".