OSTIA ANTICA: UN VIAGGIO NEL TEMPO!

Autore: Fiumicino-Online

Domenica 6 maggio riapre la stagione delle iniziative culturali dell'Associazione Culturale Calipso

di Fiumicino-Online

Ostia, ridente cittadina sul mare, con la sua vita autonoma, oggi come 
nell’antica Roma, fatta di terme, templi, teatro, foro, grandi magazzini e ricche domus, era il centro commerciale e portuale della Capitale del grandioso impero romano. Accompagnati dalla dott.ssa Isabella Leone, un’antica romana d.o.c., si scopriranno le abitudini degli antichi residenti, la loro alimentazione, l’igiene personale, la vita quotidiana e le loro passioni. Appuntamento domenica 6 Maggio, ore 9:30 al botteghino degli scavi.
La visita sugli usi e costumi dell’antica Roma adatta a tutte le età e per tutti i nostri amici a 4 zampe!

L'ingresso al sito,in occasione della prima domenica del mese, è gratuito.

Contributo visita: 8 euro.
Studenti e convenzionati: 6 euro.
Minori di 18 anni: gratis se accompagnati.
Repliche gratuite se accompagnati da un pagante.
Età consigliata: 5+

Cosa portare?

Si consiglia un abbigliamento pratico, scarpe comode, un cappellino e di portare con sé 1l d’acqua.

Come prenotare? 

Telefono: 3401964054
Indirizzo E-mail: calipsodivertarte@gmail.com
Pagina Facebook: Associazione Culturale Calipso



Prenotazione obbligatoria
. vi ricordiamo che per prenotare, le adesioni 
vanno compilate tramite il modulo sottostante o date via e-mail / telefonica, con i nominativi dei partecipanti e comunicazione di eventuale adesione di minori o titolari di riduzioni + numero telefonico come riferimento, come sotto specificato.

 

Se non verrà raggiunto il numero minimo di 5 iscritti entro le ore 20.00 del giorno precedente della visita, questa verrà annullata e gli iscritti riceveranno comunicazione via mail o sms.
GLI EVENTI SONO RISERVATI AI SOCI DELL'ASSOCIAZIONE CULTURALE CALIPSO. Per associarsi, basta inviare i propri dati anagrafici (nome, cognome, luogo e data di nascita, C.F. e residenza) tramite modulo, e-mail, sms o telefono. La tessera associativa al costo di € 2,00 con scadenza 31.12.2018 verrà consegnata in occasione della prima partecipazione. L’iscrizione all’associazione è OBBLIGATORIA per tutti i maggiorenni in possesso di un codice fiscale italiano.

Si rammenta ai Soci di PORTARE SEMPRE CON LORO LA TESSERA associativa dell’anno in corso. Nel caso in cui sia stata smarrita vi invitiamo a comunicarcelo durante la prenotazione al fine di fornirvi un duplicato.