"Opere"

Autore: Fiumicino-Online

Le poesie in dialetto romanesco

Se volete passare una piacevole serata all’insegna del dialetto romanesco non mancate questo appuntamento offerto dalla Biblioteca Gino Pallotta.
Sabato 28 Febbraio, ore 18.00, presso la Sala Conferenze Via del Buttero 1 a Maccarese, ci sarà la presentazione del volume "OPERE" di Mauro Marè a cura di Marcello Teodonio.

Mauro Marè (1935-1993) è considerato il massimo poeta in romanesco dell'ultimo Novecento. Il libro comprende l’opera integrale di Marè ed è corredato da una introduzione che ripercorre la produzione dell’autore, consentendo al lettore di orientarsi per la comprensione dei testi.
 
Marcello Teodonio è uno dei più affermati, cultori della lingua e della letteratura in romanesco, in particolare di Giuseppe Gioachino Belli. Da anni si esibisce in letture delle opere dei grandi autori capitolini seguitissime dal pubblico.
 
Al termine dell’incontro sarà possibile cenare presso l’Hotel La Conchiglia a Fregene, al prezzo di 31 euro (27 per i soci della Biblioteca). Confermare la partecipazione entro l’11 Febbraio al numero 06.6685385