Metropolitana: cultura e teatro

Autore: Fiumicino-Online

Domenica 28 giugno il gruppo teatrale "I Due Liocorni " si esibisce a Testa di Lepre

Il gruppo teatrale dei ragazzi dell’Associazione I Due Liocorni nell’ambito dell’iniziativa del comune "ESTATE METROPOLITANA" mette in scena una nuovissima commedia comica che si chiama “TDL SHOOW” con inizio alle ore 21,30 in largo Formichi a Testa di Lepre.
La commedia verrà recitata all’aperto sotto le stelle, con ingresso ovviamente gratuito. Il tutto viene offerto dall’Assessorato alla Cultura del comune di Fiumicino.

"L’Assessore alla cultura della nostro comune, Daniela Poggi, ha da tempo notato ed apprezzato la nostra compagnia teatrale – spiega Patrizio Pavone presidente della Onlus I Due Liocorni – non solo per il talento dei nostri giovanissimi attori, che hanno tutti dai 12 ai 17 anni, ma anche perché questi giovani sono il meglio che offre la periferia di Fiumicino e che valorizzano il nostro territorio e le sue potenzialità. Purtroppo - prosegue Pavoni - a Fiumicino non ci sono teatri e le nostre esibizioni si svolgono nelle parrocchie, alla Darsena, oppure presso strutture all’aperto (prevalentemente d’estate. Questo è limitativo poiché sarebbe bello fare teatro tutto l’anno. Abbiamo proposto al Sindaco di creare una struttura prefabbricata da allocare nello spazio della Parrocchia di Testa di Lepre ed abbiamo chiesto alla regione Lazio un finanziamento per realizzare questo progetto che sarebbe davvero una novità per il territorio della periferia di Fiumicino".
 
Comunque, l'appuntamento con questi giovani talenti del teatro è fissato per domenica 28 giugno a Testa di Lepre, dove, durante la serata si potranno degustare le specialità della zona grazie agli stand gastronomici presenti accanto al palco teatrale.