Maccarese, prosegue con successo la rassegna "Fiumicino Estate dei Bambini"

Autore: Fiumicino-Online

Venerdì 30 e sabato 31 luglio gli ultimi due appuntamenti organizzati dalla Biblioteca dei Piccoli di Maccarese
 
Prosegue con successo la rassegna "Fiumicino Estate dei Bambini 2021" presso la corte della Casa della Partecipazione a Maccarese in via del Buttero.
 
Le prossime iniziative, organizzate dalla Biblioteca dei Piccoli di Maccarese, ci saranno venerdì 30 luglio e sabato 31 luglio, alle ore 18.00, con ingresso gratuito e prenotazione obbligatoria all'indirizzo email bibliodeipiccoli.10anni@gmail.com 

Con questi ultimi due eventi si conclude la rassegna estiva 2021, seguita da un cospicuo numero di bambini e dalle loro famiglie, in alcuni casi in misura di gran lunga superiore alle aspettative.
 
PROGRAMMA
 
- Venerdì 30 luglio ore 18.00 "IL GRANDE LIBRO ANIMATO DELLE FIABE" di e con Francesco Picciotti a cura di Divisoperzero
 
I libri sono oggetti magici, che possono portarci ovunque e in qualunque tempo. Possono contenere parole, musiche, immagini, storie divertenti oppure paurose. Nel  grande libro animato delle fiabe c'è tutto questo e aprirlo tutti insieme sarà una grande scoperta.
 
- Sabato 31 luglio ore 18.00 "LA VITA E' IN GIOCO" a cura di Traccedarte
 
Spettacolo teatrale, tratto da testi scritti da attivisti di Amnesty International con l'obiettivo di sensibilizzare i bambini sui temi dei diritti umani, del rispetto interculturale, del rifiuto della violenza e del valore della solidarietà. Compagnia teatrale Traccedarte, con Fabiana Anzellini, Laila Aronica, Andrea Sportiello, Silvia Uroni e con la partecipazione di Irene Immune. Adattamento e regia di Maria De Luca. Con il Patrocinio del Comune di Fiumicino e il sostegno del Garante dei diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza del Comune di Fiumicino. Sarà presente il Gruppo 056 Roma Boccea di Amnesty International con uno stand informativo.