Maccarese “Notte rosa al Borgo”

Autore: Fiumicino-Online

Una notte ricca di eventi nella cornice incantata intorno al Castello settecentesco

Stasera, 21 luglio, Maccarese s’illumina per la prima “Notte rosa al Borgo”. Dalle 20.30 fino all’alba residenti e turisti potranno sostituire il sonno alla visione notturna del minuscolo e incantevole borgo, all’arte, agli eventi e allo shopping.
 
A promuovere l’iniziativa le botteghe maccarensi tra cui “La cantina del Cappellaio”, il pastificio “la Castellana”, la “Fioreria” di Stefano Scarabello e  l’“Antica Gelateria del Borgo”.
 
Tra gli eventi previsti nella cornice incantata intorno al Castello settecentesco lo spettacolo “Rose su rose” (ore 23) che vedrà l’esibizione, tra gli altri, di Franco Santagostino Ratti, ideatore e animatore di eventi. Il trentenne intrattenitore milanese, che vive a Fregene da 15 anni, si cimenterà nell’interpretazione di successi canori planetari  quali "A come amore” di Flo Sandon's, “Downtown” di Petula Clark, “Tutta donna” di Lola Falana e altri brani a sorpresa.
 
Per l’occasione menù a tema - dal vino rosé alla pasta e al gelato in tinta - messo a punto dai fratelli Roberta e Mauro Samele della Cantina del Cappellaio, tempio della convivialità senza fretta, dove abitualmente si gustano vini naturali da meditazione di origine biologica e biodinamica accompagnati da taglieri di specialità gastronomiche di nicchia.
Per tutti gli ospiti braccialetti di fiori rosa, il colore della gioia e della felicità.
Menù Rosa euro 15 Info: 339.8227441