Maccarese, alla Biblioteca dei Piccoli "L'estate dei bambini"

Autore: Fiumicino-Online

Sabato 10 e domenica 11 luglio gli eventi presso la corte della Casa della Partecipazione

Sabato 10 e domenica 11 luglio il via alle iniziative organizzate dalla Biblioteca dei Piccoli di Maccarese nell'ambito della rassegna FIUMICINO ESTATE DEI BAMBINI 2021 presso la corte della Casa della Partecipazione a Maccarese (via del Buttero). Gli eventi, prevedono un ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria all'indirizzo email bibliodeipiccoli.10anni@gmail.com   
 
SABATO 10 LUGLIO alle ore 18.30: Una notte stellata - a cura di Raccontarte-Apertaparentesi  https://fb.me/e/2oFZGpKB9 
La notte sorprende un Theo Van Gogh bambino impaurito da un brutto sogno, ma suo fratello Vincent, mostrandogli le meraviglie del cielo stellato, lo tranquillizzerà e lo ricondurrà a letto. Una storia in rima baciata che conduce il lettore all'interno di una delle opere d'arte più celebri al mondo, seguendo l'artista mentre ne racconta i dettagli. A seguire laboratorio artistico a tema per i bambini presenti.
 
ETA' CONSIGLIATA: 4 -10 anni; per i bimbi al di sotto dei 4 anni è richiesto il supporto dell'adulto accompagnatore
 
DOMENICA 11 LUGLIO alle ore 18.30: EFESTO -  a cura di Divisoperzero https://fb.me/e/Wge8qP9D
 
Spettacolo di burattini e narrazione. Un antico mito racconta che ad ognuno di noi, prima di nascere, viene mostrata un'immagine che sarà la guida per la nostra vita futura. A qualcuno viene mostrato un fiore e quello vivrà tutta la vita senza mai smettere di pensare ai fiori; a qualcun altro un pianoforte, e quello diventerà un grande musicista. Ad Efesto, venne mostrata l'immagine di due mani e lui, per tutta la vita (e la vita di un dio è piuttosto lunga) le usò per costruire ogni genere di meraviglia. In scena, una piccola baracca sarà la tela su cui disegnare i destini degli uomini, ma sarà anche il monte Olimpo e il vulcano Etna e tutto intorno compariranno i personaggi e le mirabolanti invenzioni del dio del fuoco. Questa storia parla di un dio artigiano che ricerca ovunque la propria felicità per poi trovarla dove non si aspettava: al punto di partenza!
 
ETA' CONSIGLIATA: dai 4 anni