"La serena bellezza della Necropoli di Portus"

Autore: Fiumicino-Online

Giovedì 30 Settembre la visita guidata organizzata da "10 Guides of Rome"

Per gli antichi romani, i Campi Elisi erano un luogo piacevole, con verdi boschi e ampie pianure fertili, torrenti e animali liberi: un luogo dove la neve o la pioggia non esistevano, pervaso da freschi venti gradevoli, quelli mandati da Oceano, in cui i beati non dovevano affaticarsi a lavorare la terra, perché essa produceva spontaneamente i suoi frutti e dove fiori bellissimi rivestivano i giardini, miracolosamente tenuti in vita senza una goccia d'acqua.
 
Per meritarsi questa meraviglia molto influiva l'aver difeso la Patria, o aver conseguito la Sapienza, o la Filosofia, o la Poesia, o la Letteratura, l'aver onorato gli Dei e la propria Famiglia.
 
APPUNTAMENTO:
- Ore 10.00 all'ingresso dell'area, in via Monte Spinoncia 52 , Isola Sacra
 
COSTO VISITA :
- 10 Euro intero
- 5 Euro sconto bambini da 6 a 18 anni
- Pacchetto famiglia: 1 gratuito per il secondo figlio. Qualora necessario, pagherà il noleggio auricolari di 2 Euro.
 
Al fine di rendere più agevole la condizione della visita guidata, è necessario il noleggio di auricolari (rigorosamente sanificati) al costo di 2 Euro a persona.
 
INFO PRENOTAZIONI:
- Si richiede l'invio di una mail entro il 29 Settembre a: 10guidesofrome@gmail.com , o un SMS o Wattsapp al numero 3478211642
- Si raccomanda il rispetto delle regole di distanziamento e l'uso della mascherina per l'intera durata della visita
 
L'accesso al sito sarà consentito solo a chi è in possesso della certificazione verde (green pass o certificazioni equivalenti). Il personale potrà richiedere, oltre al certificato in formato digitale o cartaceo, anche il documento d'identità, al fine di verificarne l'effettiva titolarità.