La Bottega del sorriso

Autore: Fiumicino-Online

Opera Don Guanella il medico dei pazzi

Opera Don Guanella, la festa dell'incontro, giunta alla sua 31ma edizione, dove i ragazzi ospiti del centro incontrano il pubblico con varie attività occupazionali.
Nello specifico il gruppo teatrale, composto da 20 ragazzi disabili, orchestrati dalla responsabile del gruppo Primula Izzea, che da diversi anni prepara con assoluta professionalità i ragazzi che portano una serie di disabilità gravi.
Giovedì 16 giugno è andato in scena l'ennesimo capolavoro, mettendo in atto "Il medico dei pazzi" di Eduardo Scarpetta.
I ragazzi hanno sfornato una drammatizzazione fantastica, davanti a 200 persone che applaudivano e sorridevano in continuazione. I ragazzi per una sera si sono sentiti importanti, attraverso la recitazione dove tutti indistintamente hanno contribuito al successo della serata. Non importa che il pubblico si ricordi di loro come grandi attori ma per una sera nei panni dei tanti personaggi della commedia, hanno saputo trasmettere emozioni gioie. Per una serata sono stati i numeri uno.
Un ringraziamento va alla responsabile Izzea che con tanta pazienza e passione riesce a far entrare nelle corde dei ragazzi difficili personaggi mitici come Don Felice, Ciccillo  ed altre figure. Lei afferma che non è un gruppo teatrale ma la "BOTTEGA DEL SORRISO".
Complimenti alla struttura che, grazie al direttore del centro Don Pino Venerito e dal direttore delle attività Dott. Cannella, danno la possibilità di creare manifestazioni che rimangono impresse ai tanti accorsi, come ogni anno alla festa dell'incontro.