"Incontri letterari" l'autore Luigi Palamara inaugura la kermesse

Autore: Fiumicino-Online

Presentato il libro "Lobby & Logge" uno dei volumi più venduti degli ultimi 20 anni

ll primo autore, ieri pomeriggio ospite della città di Fiumicino, ad inaugurare la kermesse "Incontri letterari", programmata dall'Assessore alla Cultura Valentina Torresi, è stato Luigi Palamara, autore del libro "Lobby & Logge" uno dei volumi più venduti degli ultimi 20 anni.
 
Non a caso, secondo l'ex magistrato che, sulla base di un'intervista condotta da Alessandro Sallustio, porta alla luce atti oscuri che hanno coinvolto politici, magistrati, giornalisti, forze dell'ordine, servizi segreti, nonché logge segrete che hanno condizionato scelte interne.
 
"Il fatto che il libro abbia avuto così tanto successo, testimonia la necessità degli  italiani di apprendere la verità - ha sottolineato Palamara - Il racconto è un punto di vista diverso, basato su esperienze dirette e su fatti documentati; ho evidenziato come i meccanismi della magistratura siano gli stessi che possono innescarsi anche in altri ambiti del mondo civile, dove spesso l'appartenenza supera il merito. Non è stato un racconto contro la magistratura, non era il mio intendimento, ma piuttosto un occhio critico, per dare ai cittadini una visione trasparente del Paese. Spero che questa rassegna possa essere un luogo dove si possano condividere opinioni e idee. I cittadini hanno bisogno di più punti di vista".
 
Nell'incontro Palamara ha risposto alle domande pertinenti, della giornalista e moderatrice dell'evento, Emma Evangelista, alla presenza di cittadini, giornalisti, assessori e consiglieri.
 
"Inauguriamo la stagione di opere letterarie, passo fondamentale per volgere Fiumicino a luogo d'intenti, dove si possa divulgare il sapere per mezzo di una democrazia ad alta intensità" ha detto il Primo Cittadino, sottolineando la volontà dell'amministrazione di far diventare Fiumicino una città che emerga dal punto di vista culturale.
 
"I nomi non si possono escludere solo per un fattore ideologico. Ci teniamo alla pluralità di opinioni, per questo siamo aperti a tutte le proposte in merito ad ospiti futuri" conclude il Sindaco con riferimento alle polemiche mosse dall'opposizione sulla scelta dei cinque autori invitati alla kermesse.
 
L'incontro è stato trasmesso in diretta streaming su YouTube. Per i prossimi eventi in  programma sarà possibile trovare il link sul sito del comune di Fiumicino.