Il Parco archeologico di Ostia antica a "TourismA"

Autore: Fiumicino-Online

Il Parco sarà presente al Salone dell'Archeologia e del turismo culturale con un proprio stand

di Dario Nottola

Il Parco archeologico di Ostia Antica promuoverà i suoi "tesori" a "TourismA", il Salone dell'Archeologia e del turismo culturale, in programma dal 17 al 19 dicembre a Firenze nel Palazzo dei Congressi.
 
Durante la tre giorni il Parco sarà presente con un proprio stand, per accogliere i visitatori, e promuovere l'area archeologica di Ostia Antica ma anche i tre siti archeologici nel territorio di Fiumicino, come i Porti Imperiali di Claudio e Traiano, la Necropoli di Isola Sacra ed il rinnovato Museo delle Navi, riaperto da poco tempo. Sarà anche l'occasione per raccontare le attività in corso sul fronte dei restauri, dei lavori di manutenzione, dell'attenzione agli aspetti del verde, e per rispondere a tutte le curiosità e richieste di informazioni pratiche.
 
Nella giornata del 17 dicembre, nell'Auditorium del Palazzo dei Congressi, si svolgerà il XVII Incontro Nazionale di Archeologia Viva. Il Direttore del Parco, Alessandro D'Alessio, interverrà alle 10 con la comunicazione "Tra Tevere e Mediterraneo: il Parco archeologico di Ostia antica". Nella stessa giornata, nella Sala Onice, dalle 14.15 alle 18.15, il Parco organizzerà un convegno con Tavola Rotonda, sul tema "Ostia antica – Il Parco archeologico: patrimonio culturale, società e territorio".