Gita fuori "Porto"

Autore: Fiumicino-Online

Domenica 22 febbraio la Necropoli di Porto e il Porto di Claudio e Traiano

A partire dal 22 febbraio 2015, in collaborazione con i ristoratori del Comune di Fiumicino, l'Associazione culturale CM Laborastoria ha organizzato delle giornate che avranno l'obiettivo di far conoscere, grazie all'aiuto delle nostre guide, due dei più importanti siti archeologici del litorale romano: La Necropoli di Porto e il Porto di Claudio e Traiano.
Le giornate prevedono: appuntamento alle ore 9:30 nei pressi del sito della Necropoli di Porto; spostamento con pulmino presso l'area archeologica e naturalistica del Porto di Claudio e Traiano per la visita guidata all'interno alle strutture accessibili al pubblico; spostamento, mediante pulmino a ristorante in Fiumicino per un pranzo a menù fisso; spostamento al sito archeologico della Necropoli di Porto nel primo pomeriggio per la visita guidata dell'intero sito e successivo ritorno ai propri automezzi.
 
CHI SIAMO CM Laborastoria è un associazione culturale che ha lo scopo di fare cultura ed educazione civica. Tra le varie iniziative organizziamo approfondimenti storici e itinerari guidati ai patrimoni archeologici del nostro territorio.
 
APPUNTAMENTO L'appuntamento è per domenica 22 febbraio ore 9:30 nei pressi del sito della Necropoli di Porto, Via Monte Spinoncia, 52 Fiumicino - Isola Sacra.
 
QUOTA PARTECIPAZIONE La quota di partecipazione è di 40 euro e comprende: quota associativa per l'anno 2015, quota assicurativa, due visite guidate (una a Portus e una alla Necropoli), pranzo al ristorante "Fort Apache" (Antipasto +Primo + Bevanda + Caffè), spostamento in pullman.
 
DETTAGLI Maggiori dettagli si trovano al link: http://www.laborastoria.it/gitafuoriporto
 
PRENOTAZIONE per info & prenotazioni contattare: info@laborastoria.it oppure 366.8947766