"Fregene Sulle orme di Fellini"

Autore: Fiumicino-Online

Sabato 26 giugno la passeggiata d'arte e fotografia creativa organizzata dalla rivista trimestrale "Roman Walks"

di Dario Nottola
 
"Fregene Sulle orme di Fellini": è la passeggiata d'arte e fotografia creativa che la rivista trimestrale "Roman Walks" organizza per sabato 26 giugno, in collaborazione con il tour operator Walks Inside Rome, la casa editrice dei Merangoli e la Biblioteca di Fregene Gino Pallotta.
 
Un appuntamento originale che sottolinearà e farà conoscere, in un percorso di 2 ore e mezza su 18 tappe diastribuite in 4 chilometri e mezzo, lo stretto legame tra Federico Fellini e Fregene. Il punto d'incontro e partenza è fissato alle 17.30 presso il Singita Miracle Beach in via Silvi Marina, al Villaggio dei Pescatori.
 

Tra le tappe spiccano la Casa "palafitta" che fu abitata da Alberto Moravia alla foce dell'Arrone, il borgo caratteristico del Villaggio dei Pescatori, l' Oasi WWF Bosco Foce dell'Arrone (solo vista esterna), il Museo Pianeta Azzurro con visita alle sculture in giardino e l'incontro con la scultrice Alba Gonzales; ed ancora la Casa Albero di Giuseppe Perugini (casa architettonicamente sperimentale, solo vista esterna), la Pineta monumentale, la Biblioteca Gino Pallotta, la Villa "Sapore di Mare" dei fratelli Vanzina (solo vista esterna), il luogo dove era l'ex villa di Federico Fellini ed infine l'Oasi WWF di Macchiagrande (solo vista dell'ingresso).
 
Punto di incontro (e partenza):
- Singita Miracle Beach via Silvi Marina (Villaggio dei Pescatori), Fregene
- Orario: 17,30
- Costo di partecipazione: 25 euro (comprensivo della visita al museo Pianeta Azzurro e del cocktail conclusivo da Levante).
 
Per informazioni e prenotazioni: Walks Inside Rome 06.6624626 - 334.7243374 - info@walksinsiderome.com